Chemours aderisce all’iniziativa del Patto Globale delle Nazioni Unite

Adhérer-au-pacte-mondial-des-Nations-UniesChemours ha annunciato oggi la pubblicazione del primo rapporto sulla responsabilità d’impresa (Corporate Responsibility Commitment (CRC). Il rapporto esprime l’impegno di Chemours a favore della responsabilità aziendale – un’estensione della strategia di crescita dell’azienda – rappresentato da dieci obiettivi ambiziosi da completare entro il 2030. Gli obiettivi coprono otto aree: eccellenza nell’ambito della sicurezza, comunità dinamiche, responsabilizzazione dei dipendenti, clima, qualità dell’acqua, rifiuti, sostenibilità e una catena di approvvigionamento sostenibile.
Nel quadro di questa iniziativa di responsabilità sociale, Chemours ha aderito al Patto Globale (“Global Compact”) delle Nazioni Unite, l’iniziativa volontaria più ampia al mondo che punta a favorire lo sviluppo della cittadinanza d’impresa e della sostenibilità ambientale. Chemours è ora una delle 8.000 aziende partecipanti che si sono impegnate ad agire in maniera responsabile e in linea con gli ideali universalmente riconosciuti di sostenibilità, a prendere delle misure a sostegno del miglioramento della società, a impegnarsi a livello locale dove l’azienda è presente e a fornire un resoconto annuale che spiega i progressi realizzati da Chemours.“Chemours è un’azienda basata sulle prestazioni che ha come obiettivo di rendere la chimica tanto responsabile quanto essenziale per la vita di tutti i giorni,” ha dichiarato Mark Vergnano, presidente e CEO di Chemours. “Stiamo già prendendo delle misure utili al fine di raggiungere i nostri obiettivi del 2030 e presenteremo i nostri progressi a ogni tappa. Abbiamo il dovere di diventare un nuovo tipo di azienda chimica in un mondo che richiede di più.”
Per scaricare il rapporto completo sull’impegno nella responsabilità d’impresa (CRC): chemours.com.
Secondo Paul Kirsch, presidente della divisione di prodotti fluorurati di Chemours e promotore di questa iniziativa: “Il nostro rapporto è un’ulteriore dimostrazione che, per Chemours, la responsabilità sociale non è un’opzione, è semplicemente la cosa giusta da fare. È chi siamo e come operiamo.”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...