EEC-CSG: una soluzione per la transizione dell’energia pulita

Ottimo successo del seminario sulle tecnologie dell’energia solare svolto in Kuwait il 2 e 3 dicembre 2018 dove EEC-CSG ha partecipato come event partner con lo speaker Aymerik Girard moderatore e coordinatore in tre sessioni e promosso da MESIA, Associazione delle industrie solari del medio oriente, GCC, Consiglio di cooperazione del Golfo e dall’ Associazione degli ingegneri del Kuwait sotto il partocinio del Ministero della Housing Welfare del Kuwait

Lo spostamento verso un’energia elettrica pulita, affidabile e conveniente nel mondo è più visibile nella rapida proliferazione dei progetti relativi all’utilizzo di energia solare . Utilities, individui e aziende sono stati attratti non solo dai benefici ambientali dell’energia solare, ma anche dalla possibilità di fare affidamento su un prezzo fisso e competitivo dell’elettricità che questi sistemi forniscono.

L’energia solare è sempre più conveniente per le utenze, i proprietari di case, i proprietari di aziende e le loro comunità. La caduta del prezzo dei sistemi solari è favorita dai miglioramenti della tecnologia e dalle economie di scala tra i produttori.

Allo stesso tempo, poiché i sistemi di energia solare possono essere installati in città, paesi e aree remote, offre possibilità di lavoro per ingegneri e tecnici locali.

A differenza dei combustibili fossili, i pannelli solari generano elettricità senza inquinamento atmosferico, senza cenere o altri prodotti di scarto, e nessun altro input diverso dalla luce solare.

Il seminario di due giorni ha riunito responsabili politici, sviluppatori di progetti, istituzioni finanziarie, leader tecnologici, consulenti del settore, esperti finanziari, rappresentanti del governo e imprenditori per discutere le sfide chiave e opportunità nel segmento nelle politiche dell’energia solare, ingegneria, avanzamento tecnologico e modelli di business.

L’obiettivo del seminario è stato quello di promuovere i partenariati riunendo le parti interessate di alto livello dell’UE e il Consiglio di cooperazione del Golfo (GCC) per discutere le tecnologie sull’energia solare e le opzioni sostenibili per la regione, scambiare le migliori pratiche e le lezioni apprese e promuovere la collaborazione tra gli attori dell’UE e del CCG.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...