FARE EFFICIENZA ENERGETICA CON LE TORRI DI RAFFREDDAMENTO DI ULTIMA GENERAZIONE

Assoclima e Anima hanno promosso il portale www.torridiraffreddamento.it che traccia i benefici dell’utilizzo delle torri di raffreddamento. 
Le torri di raffreddameno sono i sistemi di smaltimento del calore più affidabili ed efficienti oggi disponibili sul mercato.
Le torri di raffreddamento di moderna concezione hanno raggiunto altissimi livelli di efficienza energetica e innovazione tecnologica a basso impatto ambientale, tali da renderle oggi le migliori soluzioni impiantistiche per lo smaltimento del calore, sia in ambito civile che industriale.Con un minimo consumo d’acqua facilmente gestibile i sistemi evaporativi garantiscono consumi elettrici contenuti con notevole risparmio energetico,  ingombri estremamente ridotti bassa rumorosità.
L’impiego limitato di risorse ed energia consente alle torri di affermarsi oggi come la tecnologia di raffreddamento a piùbasso carbon footprint, nel pieno rispetto delle direttive comunitarie in materia di eco-progettazione e riduzione delle emissioni di gas a effetto serra.

Rispondi