TECNOLOGIA DC INVERTER: IL FUTURO DELLA REFRIGERAZIONE CON REFRIGERANTI NATURALI

CAREL_ExVCAREL, azienda multinazionale specializzata nelle soluzioni di controllo per il settore del condizionamento, della refrigerazione e dell’umidificazione dell’aria, da alcuni anni è focalizzata sui benefici della tecnologia DC inverter. CAREL offre la sua decennale esperienza con questo tipo di tecnologia in soluzioni complete e integrate, un pacchetto completo di HW, SW e conoscenza applicativa per facilitare l’utente finale ad ampliare la propria offerta a refrigerante naturale.
Nuove soluzioni disponibili
La tecnologia DC inverter permette l’utilizzo di refrigeranti naturali in applicazioni di piccole dimensioni dove finora non era possibile.
Le condensing unit a CO2 Hecu, oppure le minicentrali Multi DC, sono ora soluzioni possibili e competitive. La DC tecnology permette di ridurre i costi di investimento e allo stesso tempo aumentare l’efficienza nei regimi caldi rispetto alle tecnologie standard.
I banchi ad alta efficienza Heos, sia a CO2 che a propano, permettono di aumentare la capacità frigorifera con una bassa carica di refrigerante infiammabile oppure superare il limite di efficienza nei climi caldi della CO2.
CAREL_power+I bottle cooler con sistema Heez a Propano permettono di ridurre drasticamente il tempo di pull down.
Efficienza
Da 10 anni CAREL contribuisce alla diffusione della tecnologia DC inverter, sia in refrigerazione che in condizionamento, nelle applicazioni più energivore qualipompe di caloredata centerunità condensanti, centrali e banchi frigoriferi. I risultati sono di rilievo: in base alle applicazioni sono possibili risparmi energetici fino al 40% grazie alla capacità di adattarsi al carico frigorifero in tempo reale consumando la minima potenza elettrica.
Sistemi pronti all’uso
CAREL è in grado di fornire delle soluzioni complete che comprendono il compressore DC, l’inverter, la valvola di espansione e il controllo elettronico, in un sistema già pronto all’uso che contiene all’interno algoritmi avanzati di controllo.
Facilità d’uso, sicurezza e immediatezza sono le prerogative delle soluzioni CAREL, studiate e confezionate in modo da sfruttare una tecnologia molto efficiente nel modo più semplice in un numero sempre maggiore di applicazioni.
Fondamentali in questo contesto le partnership con alcuni dei principali costruttori di compressori, quali Toshiba, Siam e Qingan che, lavorando di concerto con il dipartimento R&D di CAREL, hanno ampliato il loro portafoglio prodotti per meglio coprire le esigenze specifiche di questa applicazione
Advanced monitoring
Le soluzioni che sfruttano la tecnologia DC inverter, grazie alla disponibilità di informazioni non presenti nelle tecnologie tradizionali, unite all’offerta CAREL di sistemi di monitoraggio locale e remoto, offrono notevoli soluzioni per ridurre i costi di manutenzione. Algoritmi di manutenzione predittiva, analisi energetica di dettagli e ottimizzazione di impianto sono infatti molto più semplici ed efficaci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...