
Casale Monferrato, Capitale italiana del Freddo, ospita nuovamente una delegazione internazionale di esperti, giunta in Italia grazie al lavoro svolto dall’Associazione dei Tecnici italiani del Freddo e da Centro Studi Galileo, leader globali della formazione nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Dieci rappresentanti di sei Associazioni del freddo europee hanno preso parte ad un corso teorico-pratico sui gas infiammabili; tra loro l’Associazione spagnola CNI, la turca SOSIAD, la polacca Prozon, la ceca SCHKT, la slovacca SZCHKT e la croata HURKT.
Il corso “train-the-trainers”, tenutosi venerdì 14 dicembre 2018, si è rivolto a professori ed esperti del settore. Inaugurato dal saluto del Presidente AREA Marco Buoni la prima fase del corso si è svolta presso la sede centrale Centro Studi Galileo a Palazzo Anna d’Alencon tenuta dal docente Marino Bassi; la seconda fase ha avuto luogo presso IARP, Unità Locale di Casale Monferrato di Epta Spa, dove gli allievi hanno assistito a dimostrazioni pratiche e visitato le linee produttive.
La delegazione ha inoltre visitato Palazzo San Giorgio sede dell’amministrazione comunale dove tra le pregiate architetture del XVIII secolo, sono stati accolti dal Sindaco Titti Palazzetti.