6 Associazioni di Tecnici del Freddo da 5 nazioni a Casale Monferrato per formarsi al Centro Studi Galileo

capitale_del_freddo
Il Sindaco Titti Palazzetti e il Presidente AREA Marco Buoni accolgono la delegazione nella Sala Rossa di Palazzo S. Giorgio

Casale Monferrato, Capitale italiana del Freddo, ospita nuovamente una delegazione internazionale di esperti, giunta in Italia grazie al lavoro svolto dall’Associazione dei Tecnici italiani del Freddo e da Centro Studi Galileo, leader globali della formazione nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Dieci rappresentanti di sei Associazioni del freddo europee hanno preso parte ad un corso teorico-pratico sui gas infiammabili; tra loro l’Associazione spagnola CNI, la turca SOSIAD, la polacca Prozon, la ceca SCHKT, la slovacca SZCHKT e la croata HURKT.
Il corso “train-the-trainers”, tenutosi venerdì 14 dicembre 2018, si è rivolto a professori ed esperti del settore. Inaugurato dal saluto del Presidente AREA Marco Buoni la prima fase del corso si è svolta presso la sede centrale Centro Studi Galileo a Palazzo Anna d’Alencon tenuta dal docente Marino Bassi; la seconda fase ha avuto luogo presso IARP, Unità Locale di Casale Monferrato di Epta Spa, dove gli allievi hanno assistito a dimostrazioni pratiche e visitato le linee produttive.
La delegazione ha inoltre visitato Palazzo San Giorgio sede dell’amministrazione comunale dove tra le pregiate architetture del XVIII secolo, sono stati accolti dal Sindaco Titti Palazzetti.

 

Ti potrebbe interessare:  La realizzazione di un compressore semiermetico per NH3

Rispondi