A maggio la seconda edizione dell’evento “Energia del Futuro”

presentazione-polienergy-001 (1)“Energia del Futuro – Smart cities ed innovazione tecnologica” è l’evento nazionale organizzato da PoliENERGY a Torino, promosso dal Politecnico di Torino, realizzato in collaborazione con l’associazione YES-Europe.
L’evento si svilupperà in tre giornate (dal 3 al 5 maggio 2019) e il tema principale attorno al quale ruoteranno le attività e le talks è quello delle Smart Cities. Si stimano 200 partecipanti, dei quali circa la metà di appartenenza del Politecnico e delle altre università torinesi, mentre il restante 50% proveniente da altre facoltà di tutta Italia. “Energia del Futuro” si pone in continuità con l’evento nazionale tenutosi l’anno scorso a Padova, “YES Padova 2018: Energia del Futuro”, organizzato da LEDS – L’Energia Degli Studenti.
L’obiettivo principale dell’evento nazionale sarà quello di essere un richiamo e un vero aggregante per studenti di tutta Italia interessati agli sviluppi delle tecnologie energetiche. Esso costituirà un’occasione di confronto e di scambio, così come di arricchimento per ognuno dei partecipanti. Non solo sarà una risorsa per aggiornare ed ampliare la propria visione sulle avanguardie energetiche, ma potrà essere un’opportunità per studenti e aziende di interfacciarsi, conoscersi e stabilire contatti.
Al seguente link è possibile consultare il programma dell’evento.

Rispondi