Nuovo corso di brasatura e di preparazione al Patentino Frigoristi a Roma

P_20181203_135824_p
Nella sede CSG di Milano i Tecnici posano soddisfatti durante un corso di saldobrasatura

Nell’ambito dell’attività formativa di preparazione al Patentino Frigoristi, Centro Studi Galileo propone un nuovo corso nella sede di Roma. Si svolgerà martedì 19 e mercoledì 20 febbraio, con esami il 21 febbraio. Per coloro che si iscriveranno entro giovedì 14, è prevista una quota agevolata.
Si tratta di uno dei corsi CSG di maggiore importanza per poter acquisire i requisiti minimi richiesti per superare positivamente l’esame per l’ottenimento del Patentino Frigoristi.
Il Patentino Frigoristi è la certificazione obbligatoria che abilita ad effettuare le operazioni da Regolamento Europeo 517/14 su tutte le macchine di condizionamento e refrigerazione contenenti gas refrigeranti fluorurati HFC (R410a, R134a, R407C, R404, R507).
Inoltre, lunedì 18 febbraio sempre a Roma, si terrà il corso pratico di brasatura dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 17. La brasatura è una delle tre prove pratiche d’esame in assenza delle quali non è possibile ottenere il Patentino Italiano Frigoristi.
Essere in grado di effettuare una brasatura perfetta è un requisito fondamentale per la tenuta di un impianto e per evitare dispersioni di gas refrigerante nell’ambiente.
Per richiedere maggiori informazioni, potete inviare una mail a corsi@centrogalileo.it.

Ti potrebbe interessare:  L'obbligatorietà del Patentino Italiano Frigoristi per tutti i lavoratori del freddo che maneggiano i gas fluorurati

Rispondi