L’automobile verso la decarbonizzazione: il 25 febbraio, convegno all’Ara Pacis

LOCANDINA-ROMA-640x212

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile sarà promotrice del convegno L’automobile verso la decarbonizzazione, il 25 febbraio all’Ara Pacis di Roma.

L’incontro, che si svolgerà dalle 10,30 alle 13.30, ha come obiettivo fare il punto sulla grande rivoluzione ideologica e pratica rappresentata dall’avvento della mobilità sostenibile, fondamentale per raggiungere gli obiettivi in materia climatica che Italia ed Europa si sono prefissati di raggiungere entro il 2030 e il 2050.

Si tratta di temi di importanza fondamentale, hanno ricordato gli organizzatori, soprattutto in considerazione del fatto che l’Italia è il paese con il maggiore rapporto auto/popolazione d’Europa, un pubblico che deve essere sensibilizzato verso i cambiamenti di cui la Green Economy è parte integrante.

Insieme al convegno, a Roma sarò presentato anche un omonimo rapporto, a opera della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, “Con l’obiettivo di avviare un confronto fra i principali stakeholder istituzionali e privati di rilievo italiano e internazionale, fra i quali rappresentanti del Governo e del Parlamento italiano, di Ispra e di Transport & Environment”.

Per maggiori informazioni, invitiamo a cliccare qui mentre per partecipare è necessario inviare una mail al seguente indirizzo:  info@susdef.it

Rispondi