Centro Studi Galileo, tantissime opzioni per la formazione da remoto!

PROSPETTO (2)

Nel corso delle ultime settimane, il Centro Studi Galileo ha risposto al lockdown incrementando esponenzialmente i suoi servizi online e garantendo l’opportunità di continuare a formarsi a migliaia di Tecnici del Freddo.

Già in passato, il Centro Studi Galileo ha avuto modo di dimostrare la sua capacità di formare i Tecnici non solo grazie alle lezioni in aula, ma anche da remoto, grazie ai DVD, alla piattaforma galileo-online.it e, prima ancora, ai videocorsi in VHS.

Oggi, con il lockdown, la risposta del Centro Studi è stata pronta e immediata: oltre ai corsi in FAD, che hanno permesso ai Tecnici di trovare lo stesso stretto rapporto con i docenti, pur da remoto, che avrebbero potuto trovare nelle quindici sedi italiane, e ai tradizionali webinar, già da anni apprezzatissima opportunità di formazione gratuita per settimane organizzati a ritmo serratissimo, sono stati introdotti anche i corsi iFAD, Incontri Formativi a Distanza, ulteriore utilissimo strumento a distanza messo a disposizione del pubblico.

In particolare, il Centro Studi Galileo e ATF sono stati protagonisti di un corso erogato a distanza per una classe di Tecnici del Freddo in Qatar, in collaborazione con le Nazioni Unite.

Le tre tipologie di corso sono state strutturate seguendo alcune regole comuni, ad esempio appoggiandosi sempre alla stessa piattaforma, ma sono stati studiati per integrarsi al meglio gli uni con gli altri, come spiegato dal prospetto fornito:

  • FAD: Formazione continua per i Tecnici del Freddo: corsi di lunga durata di Tecniche Frigorifere, Patentino Frigoristi, e così via, con un rapporto diretto con i docenti del CSG.
    Clicca QUI per il calendario dei prossimi corsi.
  • iFAD: Appuntamenti frequenti di aggiornamento: corsi di breve durata, temi di grande attualità e rapporto diretto con il docente e le aziende partner del CSG.
    Clicca QUI per i prossimi appuntamenti.
  • Webinar: Discussioni e approfondimenti in merito a tecnologie e soluzioni direttamente presentate dalle  aziende partner CSG.
    Clicca QUI per la playlist degli incontri svolti sino a oggi.

 

Rispondi