World Refrigeration Day 2020, anche AREA scende in campo!

97106141_2784160008349912_8790480917291335680_oAREA è lieta di sostenere la seconda Giornata mondiale della refrigerazione, che si svolge in concomitanza dell’anniversario della nascita di Lord Kelvin, il 26 giugno.

La celebrazione mette in evidenza il riconoscimento del contributo sociale della refrigerazione, del condizionamento dell’aria e delle pompe di calore (RACHP), dalle quali dipendono in modo diretto le qualità dalla salute, dal cibo e anche un costante aumento del comfort.

In Italia, il World Refrigeration Day verrà celebrato dal Centro Studi Galileo, in collaborazione ATF – Associazione Italiana dei Tecnici del Freddo e Industria&Formazione, con un grande seminario online, una lunga sequenza di webinar che ospiterà alcuni tra i più rilevanti attori della Catena del Freddo.

I Tecnici del Freddo, del condizionamento dell’aria e delle pompe di calore, rappresentati da AREA, sono orgogliosi di fare la loro parte per portare avanti il settore, ogni giorno più importante per la nostra società. Ora, più che mai, tutti comprendiamo quanto sia importante ed essenziale il nostro settore per la vita moderna. La refrigerazione è fondamentale per soddisfare le esigenze più immediate dei cittadini europei quando si parla della conservazione di alimenti e medicinali, del fornire comfort termico negli ospedali e nelle case, nel mantenere attivi i data center e in moltissime altre applicazioni. In questo contesto, i Tecnici del Freddo, rappresentati da AREA, svolgono un ruolo essenziale garantendo la manutenzione, la riparazione e il funzionamento costante ed efficiente dei sistemi di refrigerazione e raffreddamento, oltre che delle pompe di calore, garantendo il funzionamento di Internet e supportando l’assistenza sanitaria.

AREA è un’associazione unica. Si tratta la prima associazione europea di Tecnici RACHP e fungiamo da esempio globale di come diverse organizzazioni nazionali possono lavorare insieme per il maggior bene del settore, che con il World Refrigeration Day andiamo a celebrare. La nostra forza risiede nei numeri: 26 associazioni indipendenti da 22 paesi in tutta Europa, che rappresentano numerosissime piccole e medie imprese, le cui attività costituiscono una parte fondamentale dell’economia Europea e sono vitali per il suo successo.

Rispondi