BITZER mantiene in funzione il sistema

Da Bitzer, riceviamo e pubblichiamo:
La tecnologia di refrigerazione e climatizzazione dell’azienda di Sindelfingen assicura il funzionamento di ospedali, supermercati e centri di calcolo

Sindelfingen, 24.06.2020. Rilevanza sistemica: un concetto onnipresente da alcune settimane. Durante la crisi dovuta al coronavirus rientrano in questa categoria ospedali, supermercati o farmacie. BITZER, azienda di Sindelfingen che vanta una lunga tradizione, fornisce un contributo decisivo per mantenere in funzione gli impianti di rilevanza sistemica.

BITZER è un attore globale con 3.800 dipendenti presso 72 sedi in 37 paesi. Con la nuova sede aziendale di Sindelfingen, lo scorso anno l’impresa ha dato un forte segnale sotto il profilo sia architettonico sia del legame con il proprio luogo d’origine. Sempre nel 2019 si è svolta la prima edizione della Giornata Mondiale della Refrigerazione, che verrà celebrata nuovamente in tutto il mondo il 26 giugno 2020. “In considerazione dell’attuale situazione, realizzeremo questa edizione del World Refrigeration Day in forma virtuale”, afferma Patrick Koops, addetto stampa di BITZER.

“Di giornate celebrative ce ne sono molte, ma proprio nel contesto odierno l’importanza di refrigerazione e climatizzazione emerge in maniera particolarmente netta. Senza gli impianti e le soluzioni che sfruttano queste tecnologie, gli impianti di rilevanza sistemica non potrebbero infatti funzionare in modo affidabile. È questo il messaggio su cui vogliamo concentrare l’attenzione il 26 giugno di quest’anno”, prosegue Koops. La Giornata Mondiale della Refrigerazione è stata creata per sensibilizzare i consumatori rispetto all’importanza delle soluzioni nel campo della refrigerazione e della climatizzazione in numerosi ambiti della nostra vita.

Secondo il portavoce dell’azienda, un buon esempio è rappresentato dalla tecnologia medica: “Attualmente tutti gli occhi sono rivolti alla scienza e allo sviluppo di un vaccino contro il coronavirus. Un presupposto fondamentale per il successo della ricerca sui nuovi farmaci è il raffreddamento preciso e affidabile di ogni singolo stadio”. Un’ulteriore sfida è costituita dalla precisione delle temperature di produzione, immagazzinamento e trasporto dei medicinali. BITZER è coinvolta in tutti i settori, ad esempio attraverso la collaborazione con l’impresa statale indonesiana PT Bio Farma, che produce vaccini e sieri con l’obiettivo di garantire una migliore assistenza sanitaria alla popolazione.

Presso la SCHAUFLER Academy, il centro di formazione e addestramento internazionale dell’impresa, BITZER ha organizzato per il 26 giugno 2020 uno speciale webinar dedicato agli scolari. Con il motto “Be no fool, stay cool. Perché una vita senza refrigerazione e climatizzazione è impensabile”, il direttore della SCHAUFLER Academy Volker Stamer spiegherà il motivo per cui abbiamo tutti un impellente bisogno di raffreddamento.

Fin dalla sua fondazione nel 1934, l’azienda di Sindelfingen ha sviluppato un ampio portfolio prodotti e offre una soluzione adatta praticamente per qualsiasi applicazione: il raffreddamento nei supermercati, la regolazione della temperatura dei container marittimi con cui la frutta proveniente dall’Africa o dall’Asia è trasportata in Europa, ma anche la climatizzazione dei centri di calcolo. “I prodotti da noi progettati e realizzati sono i componenti principali degli impianti di refrigerazione e climatizzazione”, ricorda Koops. Ciò vale anche per il settore tecnico: i server nei centri di calcolo delle grandi imprese possono funzionare in maniera affidabile solo alle temperature ambiente adatte. L’attività globale è gestita dal nuovo quartier generale di Sindelfingen. Koops afferma: “Il nostro edificio, di grande impatto estetico e ben visibile lungo l’autostrada, è già stato notato da molti. Visto che i nostri prodotti operano nascosti negli impianti, questi ultimi non vengono automaticamente collegati al nome BITZER”. Con la Giornata Mondiale della Refrigerazione, BITZER desidera dare maggiore visibilità ai propri prodotti con una campagna di comunicazione dedicata. Tra le varie iniziative, l’azienda metterà in palio sui social media una macchina del gelato, per realizzare a casa con la massima facilità gelati, sorbetti e frozen yogurt, per godersi al meglio il lato piacevole del freddo.

Rispondi