CASTOLIN DYOMIX OHM: LA FIAMMA GENERATA DA ACQUA ED ELETTRICITÀ. SOSTITUISCI LE BOMBOLE DI GAS CON UNA BOTTIGLIETTA D’ACQUA.

Il generatore in funzione durante uno dei corsi di brasatura al Centro Studi Galileo

Gruppo Salteco S.p.A dal 1949 è concessionario esclusivo del marchio Castolin per l’Italia, da più di un secolo leader per quanto riguarda la fornitura di prodotti e servizi nell’ambito della saldatura di unione e riporti di leghe metalliche. Castolin ha lanciato sul mercato un rivoluzionario processo di brasatura rispettoso delle persone e dell’ambiente, una fiamma pulita proveniente da acqua ed elettricità.

Castolin Dyomix OHM 2.4 (Oxy- Hydrogene Mobile 2.4) è un generatore di gas intelligente, mobile, compatto, flessibile, facile da utilizzare e non richiede stoccaggio di gas, ideale per tutte le operazioni di brasatura. Necessita di una semplice connessione alla rete elettrica per funzionare. Delle dimensioni di un bagaglio amano, permette di generare, attraverso un cannello, una fiamma ad alta temperatura a partire dall’acqua e dall’elettricità mediante il processo di elettrolisi. Questa tecnologia rivoluzionaria ed ecologica, brevettata nel 2009 in campo industriale, consente di produrre in qualsiasi luogo un combustibile pulito e dalle elevate prestazioni a partire dall’ossigeno e dall’idrogeno naturalmente presenti nell’acqua. Il combustibile cosi generato si libera dalle difficoltà inerenti la sua estrazione, la distribuzione e lo stoccaggio dei gas pericolosi.

Il generatore Castolin Dyomix OHM 2.4 permette di soddisfare tutte le esigenze dei professionisti che utilizzano la fiamma nelle loro applicazioni di brasatura, senza i costi e il carico della gestione delle bombole dei gas normalmente utilizzati. La tecnologia dyomix® migliora notevolmente le condizioni di lavoro e offre innumerevoli vantaggi. Il generatore Castolin Dyomix OHM 2.4 può essere utilizzato senza limiti di tempo grazie al rapido e intuitivo sistema di ricarica tramite bottiglie d’acqua. Con 1 litro di acqua è possibile eseguire lavori di brasatura fino a 4 ore. Inoltre, è dotato di un cannello alimentato da un unico tubo, collegato tramite un raccordo girevole che garantisce una totale libertà di movimento, limitando i disturbi muscolo scheletrici (DMS). Questo ultimo, infatti, è ergonomico, più semplice e più leggero di tutti quelli presenti in questo momento sul mercato. La fiamma prodotta può raggiungere elevatissime temperature (oltre 2500°C), senza mai emettere ultra violetti e rigetta una quantità minima di CO2 nell’atmosfera. L’assenza di emissioni di CO2, di fumi nocivi e in particolare di radiazioni UV non rende quindi più necessario l’utilizzo degli occhiali scuri di protezione e di aspiratori fumi. Inoltre, il livello di rumore delle stazioni è ridotto di 25 decibel rispetto a un sistema ossi/gas tradizionale. Un altro importante vantaggio riguarda l’ottimizzazione dei costi e un miglioramento della sicurezza: Castolin Dyomix OHM 2.4 annulla tutti i costi e i rischi di stoccaggio e trasporto delle bombole di gas infiammabili e sotto pressione.

Castolin Dyomix OHM 2.4 è un’apparecchiatura unica nel suo genere, dotata delle più recenti tecnologie eco-innovative e pensata per i professionisti del settore della refrigerazione, della termoidraulica e per qualsiasi tipo di lavoro che richieda l’uso di una fiamma.

Con Castolin Dyomix OHM 2.4 il lavoro diventa logisticamente più semplice, più sicuro, ecologico e con la garanzia di una fiamma pulita dalle prestazioni elevate!

Rispondi