Embraco porta una nuova gamma di unità di condensazione ermetiche per le applicazioni commerciali nel mercato europeo

Da Embraco Nidec riceviamo e pubblichiamo:
La nuova gamma raggiunge i 5 kW di capacità di raffreddamento ad alta efficienza energetica, nel rispetto delle nuove normative europee.

Novembre 2020 – Embraco, fornitore globale di tecnologia per l’intera catena del freddo domestica e commerciale, nonchè parte del portafoglio di marchi Nidec Global Appliance, ha rilasciato sul mercato europeo a novembre una nuova gamma di unità di condensazione.

Il nuovo portafoglio, altamente efficiente. è alimentato dai compressori NJX e Scroll di Embraco, che offrono una maggiore capacità di raffreddamento estendendo la gamma esistente da 2,5 kW a 5 kW. Le nuove unità sono inoltre pronte a rispettare le nuove normative europee in materia di efficienza energetica (ecodesign approvato). “Si tratta di una soluzione economica e competitiva per sistemi remoti, che serve applicazioni come stanze fredde, serbatoi di latte, portate negli armadi e altro ancora“, spiega Alessandro Pedrazzi, Business Senior Manager di Nidec Global Appliance, dove è responsabile del portafoglio aftermarket Embraco per la regione EMEA.

Alessandro pedrazzi

Le unità di condensazione di Embraco possono essere completamente dotate di linee liquide, essiccatori dei filtri, ricevitori liquidi, interruttori di pressione e valvole, eliminando la necessità per l’installatore o il produttore di personalizzarlo in un secondo momento. Con un design incentrato sull’accessibilità ai componenti, un’altra differenziazione del nuovo portafoglio è un vetro per la vista, che consente di verificare come funziona il sistema. Il portafoglio ha 7 modelli, 4 in MBP (da -20°C a 5°C) e 3 in LBP (da -35°C a -10°C), in esecuzione su refrigeranti alternativi come R449A, R448A e R513A. Controlla QUESTO LINK per vedere il portfolio completo in modo più dettagliato.

Si tratta di un prodotto focalizzato sull’offerta a tecnici e installatori di una soluzione pronta all’installazione di una vasta gamma di applicazioni nel food service e nel food retail, con alte prestazioni, affidabilità, efficienza energetica e facile accesso ai componenti, portando con sé la fiducia e la tradizione del marchio Embraco“, riprende Pedrazzi.  

Nuova struttura dedicata

Questo lancio arriva dopo che Nidec Global Appliance ha riorganizzato il suo approccio di mercato in tre business unit (BU), ognuna dedicata a uno specifico segmento di mercato: elettrodomestici, elettrodomestici commerciali e componenti HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria). La BU Commercial Appliances è dedicata al portafoglio del marchio Embraco contando anche su una struttura specifica focalizzata sullo sviluppo e la produzione di soluzioni di raffreddamento innovative, come le unità a condensazione e sigillate.

L’obiettivo principale di questa strategia è quello di essere più vicini al mercato e ai clienti con una struttura dedicata, che valorizzi il portafoglio di Embraco in questo tipo di soluzioni e servizi correlati“, afferma Pedrazzi. Nidec Global Appliance conta su due stabilimenti di produzione di unità di condensazione, uno in Slovacchia e un altro in Brasile. Nell’ultimo trimestre del 2020, la divisione Commercial Appliances ha avviato un movimento globale verso l’offerta di portafogli standard di unità di condensazione, appositamente progettati per ogni regione del mondo, rendendo Embraco un partner più forte per i clienti alla ricerca di sistemi di refrigerazione completamente attrezzati in questo segmento.

Rispondi