Con BITZER Digital Network tutte le informazioni a portata di mano

BITZER Digital Network (BDN) è disponibile per tutti i partner di BITZER per aiutarli a superare le sfide della digitalizzazione nel settore della refrigerazione e della climatizzazione. Utenti e imprese possono in questo modo beneficiare di vantaggi molto specifici, sia con funzioni gratuite sia con opzioni avanzate.

BITZER Digital Network è un’infrastruttura digitale rivolta a diversi stakeholder, che grazie ad essa possono mantenere il controllo sui propri prodotti BITZER tanto a livello globale quanto nel dettaglio. BDN agevola in particolare l’archiviazione, la gestione e l’accesso a tutte le informazioni su prodotti e applicazioni, offrendo così agli utenti una soluzione semplice per il monitoraggio dei propri impianti. Contribuisce inoltre all’organizzazione degli interventi di manutenzione e permette di risparmiare tempo, poiché tutti i dati necessari sono disponibili con un clic. BDN riunisce tutte le informazioni e i servizi digitali necessari in un unico luogo. Le informazioni fondamentali specifiche per ciascun prodotto e ciascuna applicazione vengono visualizzate a diversi livelli.

Accesso a tutte le informazioni rilevanti
Con BDN gli utenti hanno accesso a tutte le informazioni rilevanti sui prodotti BITZER da loro utilizzati: documenti, manuali operativi, informazioni tecniche e applicative nonché pezzi di ricambio (mediante uno speciale link a ePARTS, il catalogo digitale dei ricambi BITZER). Tramite BDN sono disponibili anche certificazioni e omologazioni, così come disegni e specifiche dei compressori. Inoltre, tutti i log dei dati caricati tramite BEST Software vengono associati automaticamente al prodotto corrispondente in BDN, da dove possono essere scaricati; l’utente può quindi disporre a colpo d’occhio di tutte le informazioni necessarie su un prodotto in uso.

Gestione delle installazioni e delle attività di manutenzione
BDN mostra le installazioni e gli impianti in una struttura completa e flessibile. Gli utenti possono caricare la loro documentazione rilevante (come ad esempio i rapporti di manutenzione) o lo schema di flusso dell’impianto. In BDN si può inoltre visualizzare l’intero iter degli interventi di manutenzione e installazione di un prodotto. I partner BITZER possono addirittura caricare immagini ed evidenziare i punti rilevanti affinché gli addetti del servizio di assistenza li possano identificare più facilmente in loco. Inoltre, le attività di manutenzione di tutti gli impianti sono riassunte in una pagina dedicata con diverse possibilità di filtro, in modo che gli utenti abbiano una panoramica complessiva di tutti gli interventi.

Ti potrebbe interessare:  VIDEO INCONTRI FORMATIVI MCE2016: Pietro Trevisan - BITZER

Facilità di registrazione e scambio di informazioni all’interno dell’azienda
BDN offre diversi livelli di accesso per il personale dell’azienda che ne fa uso. Attualmente sono disponibili tre livelli di accesso gestibili a livello aziendale. Gli impianti salvati in BDN possono inoltre essere condivisi con altre aziende per consentire al personale coinvolto l’accesso alle informazioni rilevanti.Servizi di assistenza basati sui dati dei dispositivi in tempo reale
La totalità di questi servizi di informazione è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti del portale myBITZER tramite il sito web BITZER. BDN offre inoltre servizi digitali esclusivi basati sui dati in tempo reale dei prodotti BITZER IQ: ad esempio l’accesso remoto e i messaggi di errore, così come diverse possibilità di analisi dei dati dei compressori. Queste funzioni di BDN basate sui dati di esercizio forniscono informazioni molto dettagliate e precise sui compressori, offrendo quindi possibilità uniche di risolvere immediatamente i guasti a distanza.

Rispondi