Giornata mondiale della refrigerazione: un webinar spiega come “L’industria deve iniziare ad aprirsi per raggiungere il pubblico”

Da World Refrigeration Day riceviamo e pubblichiamo:
All’interno di AHR Expo sarà organizzata una sessione di dibattito per spiegare come l’industria RAC può aumentare il suo impatto

Una sessione educativa gratuita organizzata da World Refrigeration Day (WRD), ASHRAE e UNEP OzonAction all’AHR Expo 2022 di Las Vegas (accessibile pure in webinar da remoto) avrà lo scopo di incoraggiare l’industria RAC a condividere le risorse di messaggistica e a interagire meglio con consumatori, responsabili politici e giovani. “Breaking Down RAC Industry Silos” si svolgerà martedì 1 febbraio dalle 11:00 (ore 20 in Italia) a mezzogiorno, PST, presso ill Las Vegas Convention Center, Room N238/240

La refrigerazione e il condizionamento dell’aria sono essenziali per la vita moderna. Eppure, la maggior parte delle persone non è a conoscenza delle tecnologie alla base del raffreddamento, e questo dipende in parte dalla scarsa propensione del settore a rivolgersi al pubblico con messaggi coordinati.

Nonostante l’aumento del numero di politiche, standard e codici relativi all’industria RAC, si nota ancora una significativa mancanza di attenzione e comprensione dell’importanza dei settori RAC da parte di governi, utenti finali e pubblico. Questioni come la transizione del refrigerante, la riduzione delle emissioni e la massimizzazione dell’efficienza energetica sono state affrontate negli ultimi due decenni dalla maggior parte dei governi principalmente a causa delle politiche globali pertinenti e dei quadri vincolanti. Tuttavia, il contributo del settore al benessere umano e al nostro stile di vita attuale va oltre questi argomenti e deve essere riconosciuto e adeguatamente considerato da diversi gruppi esterni alla comunità RAC.

La Giornata mondiale della refrigerazione è una piattaforma che tutti nel settore RAC possono utilizzare per aumentare la consapevolezza del settore. Esempi di come stia abbattendo le barriere del settore verso gli sforzi di sensibilizzazione saranno presentati dai precedenti partner della campagna globale WRD: ASHRAE, UNEP, IIR, EPEE, GFCCC, FAIAR, ISHRAE e U-3ARC.

Ti potrebbe interessare:  Cosa succede negli USA? Milioni di persone assediate dalla cupola di calore da record sul Pacifico nord-occidentale

La Giornata mondiale della refrigerazione (WRD), celebrata ogni anno il 26 giugno, è uno sforzo globale che educa pubblico e responsabili politici sugli importanti contributi delle tecnologie di raffreddamento alla vita moderna, nonché su come il raffreddamento può essere reso più accessibile e sostenibile. Un’importante strategia per raggiungere questo obiettivo è aiutare l’industria a coordinare la sua sensibilizzazione pubblica in modo che gli sforzi individuali siano amplificati e le associazioni che condividono obiettivi comuni non operino arroccandosi dietro a mura ideologiche quando si parla di sensibilizzazione. 

Per saperne di più sulla Giornata mondiale della refrigerazione, visitare www.worldrefrigerationday.org o contattare info@worldrefrigerationday.org .

Rispondi