RAI UnoMattina, il docente del Centro Studi Galileo Marcello Collantin spiega come difendersi dall’umidità in casa

HTML Video embed

Marcello Collantin, docente CSG, a Uno Mattina


Nel corso della puntata dell’otto novembre, il docente CSG ha fornito alcune semplici quanto efficaci soluzioni per combattere la formazione dell’umidità tra le mura domestiche.

Marcello Collantin, il cui intervento inizia al minuto 14.20 della puntata, ha fornito un esaustivo quanto sintetico excursus su come impedire che l’umidità si infiltri tra le mura domestiche, ai microfoni del conduttore di Rai Uno Massimiliano Ossini.

L’umidità crea infatti terreno fertile per la muffa, che può danneggiare gli ambienti, creare condizioni poco salubri dal punto di vista sanitario e richiedere interventi costosi per la rimozione: i consigli dell’esperto docente CSG possono aiutare chiunque a correre ai ripari prima che sia troppo tardi. Alla puntata hanno collaborato inoltre, con fornitura di strumentazione e materiale logistico, Bierrebi (sede romana del centro Studi Galileo) e il nostro partner Olimpia Splendid.

Cliccando sul player a inizio articolo sarà possibile guardare la puntata, disponibile inoltre CLICCANDO QUI.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi