close up photo of monitor

Non si fermano i monitoraggi di Öko-Recherche: serve l’aiuto delle aziende!

close up photo of monitor
Photo by energepic.com on Pexels.com

Da www.oekorecherche.de:
Öko-Recherche sta ancora lavorando senza sosta a una serie di analisi per valutare l’attuazione del regolamento sui gas fluorurati (UE) n. 517/2014.

Ciò include tra l’altro quanto segue:

Al fine di identificare gli effetti reali degli aumenti dei prezzi sulle decisioni di investimento e sugli sviluppi del mercato, Öko-Recherche ha sviluppato una metodologia per il monitoraggio regolare e l’analisi degli sviluppi dei prezzi. Ciò consente di raccogliere e valutare i dati sui prezzi di acquisto e vendita dei refrigeranti di uso comune e delle loro alternative a tutti i livelli della catena di approvvigionamento (produttori di gas, distributori di gas, OEM e società di servizi). L’analisi copre anche aspetti quali l’uso settoriale e la disponibilità regionale dei refrigeranti, oltre ai prezzi delle autorizzazioni contingentate. 

Per quanto riguarda l’acquisizione dei dati delle aziende, Öko-Recherche lavora a stretto contatto con associazioni tedesche (BWP, VDKF) altri stati membri dell’UE (AFCE, ATF, CITEPA, SNEFFCA) e associazioni europee (AREA, ASERCOM, EPEE, Eurovent). Nel frattempo, circa 70 aziende di tutti i livelli della catena di approvvigionamento dei refrigeranti stanno partecipando all’indagine trimestrale sui prezzi. Tutte le informazioni vengono trattate in modo confidenziale e valutate in modo anonimo. 

Le aziende sono invitate a partecipare all’indagine di monitoraggio dei prezzi. I questionari in tedesco e inglese per il rispettivo gruppo, nonché informazioni più dettagliate sull’indagine sul monitoraggio dei prezzi (vedere la presentazione del webinar) sono disponibili ai seguenti link. Fornire i dati sui prezzi retroattivamente per i trimestri precedenti non è obbligatorio, ma – se possibile – molto gradito. Si prega di inviare il questionario compilato a Mr. David Robin ( david.robin@oekorecherche.de ), che è disponibile per qualsiasi altra domanda.

Rispondi