USA, NASRC lancia l’allarme: “mancano gli ingegneri”

Da nasrc.org:
Il settore della refrigerazione commerciale deve affrontare una carenza di tecnici sempre più critica, che sta interrompendo le operazioni essenziali, creando un collo di bottiglia alla transizione dai refrigeranti a base di idrofluorocarburi (HFC) e minacciando la capacità dei supermercati statunitensi di soddisfare i nuovi requisiti normativi.

Il nuovo studio di NASRC (The North American Sustainable Refrigeration Council) delinea le opportunità per partecipare alle attività del gruppo per far crescere, formare e mantenere la forza lavoro dei tecnici della refrigerazione commerciale.

NASRC ha quindi condotto questa valutazione per prendere in esame le sfide e le opportunità per far “rimpolpare” il numero dei professionisti e riportarlo a livelli adeguati. Questo rapporto delinea i risultati e le raccomandazioni, basate sui dati, per migliorare il reclutamento, la formazione e la fidelizzazione dei tecnici.

Le principali raccomandazioni della valutazione includono:

  • Migliorare le strategie di pre-recruiting e recruiting
  • Aumentare le opportunità di formazione
  • È necessario uno sforzo a livello di settore

L’attuazione coordinata delle raccomandazioni dettagliate in questo rapporto contribuirà a soddisfare la domanda a livello di settore di tecnici qualificati della refrigerazione commerciale.

CLICCA QUI per scaricare il apporto.

Ti potrebbe interessare:  Riello acquisita dalla statunitense United Technologies

Rispondi