Progetti pionieristici nel raffreddamento sostenibile: Cool Up avvia una Call for Ideas

Da www.coolupprogramme.org:
Cool Up supporta la dimostrazione di nuove soluzioni per il raffreddamento sostenibile. La call for ideas è già aperta!

Cool Up invita il settore HVAC/R a presentare le sue idee per una serie di progetti dimostrativi che mostrino come sia possibile applicare logiche di raffreddamento sostenibile nei loro paesi partner: Egitto, Giordania, Libano e Turchia. Dopo la presentazione di un’idea, le candidature verranno selezionate singolarmente e un esperto di Cool Up seguirà quindi i candidati per raccogliere ulteriori informazioni sui loro progetti prima di prendere una decisione definitiva. I progetti selezionati beneficeranno di supporto tecnico, finanziario e/o di marketing.

Il raffreddamento è uno dei principali consumatori di energia nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA). Con questi progetti dimostrativi, Cool Up vuole dimostrare che il raffreddamento sostenibile nella regione MENA è possibile, fattibile e sicuro. 

Il raffreddamento sostenibile  è un raffreddamento conveniente e sicuro che soddisfa le esigenze degli utenti con un impatto minimo sull’ambiente. In particolare, il raffreddamento sostenibile non utilizza refrigeranti dannosi per l’ambiente come i gas fluorurati (F-Gas), ha un basso fabbisogno energetico grazie all’elevata efficienza ed è compatibile con una fornitura di energia completamente rinnovabile.

Le candidature saranno aperte sino al 28 febbraio 2023: le informazioni complete sul progetto sono disponibili CLICCANDO QUI.

Ti potrebbe interessare:  U-3ARC, giornata storica: al via la prima Assemblea Generale dell'associazione pan-africana sul modello di AREA

Rispondi