Frascold espone ad ISH soluzioni per tecnologie sostenibili

Da Frascold riceviamo e pubblichiamo:
Un viaggio verso decarbonizzazione ed efficienza energetica.

Frascold sarà presente ad ISH, evento fieristico in programma dal 13 al 17 marzo a Francoforte, proseguendo l’impegno di sensibilizzazione sull’efficienza energetica, il cambiamento climatico e la decarbonizzazione.

Due i comparti direttamente coinvolti: il settore industriale, con focus sulla selezione del corretto refrigerante naturale per la creazione di applicazioni sostenibili, ed il settore relativo al condizionamento e riscaldamento, alla ricerca di soluzioni innovative per far fronte alle più attuali sfide ambientali.

Obiettivi ambiziosi e di non immediata risoluzione, a cui tutti i professionisti di settore stanno lavorando con estremo impegno per progettare tecnologie innovative e capaci di rispondere a tutte le richieste impiantistiche ed ambientali, come sicurezza, semplicità ed elevate prestazioni.

Frascold, da sempre promotrice di queste sfide, offre numerose soluzioni certificate ATEX, frutto di un’attenta ricerca del team R&D e presentate in occasione di ISH 2023 allo stand F55 – padiglione 8.0.

RIDURRE L’INQUINAMENTO AMBIENTALE NELLA PRODUZIONE DI CALORE

In ambito energetico e climatico, Frascold propone al mercato vaste serie di compressori a pistoni interamente certificate ATEX e ideate per pompe di calore indirizzate al settore industriale e residenziale. Una gamma completa di compressori semiermetici ideata per lo sviluppo di sistemi caratterizzati da potenze elettriche da 0,5 ad 80 HP e portate volumetriche da 4 fino a 240 m³/h. Tali compressori sono concepiti per essere utilizzati per sistemi in cascata o sfruttando come fonte per l’alimentazione del sistema il calore di scarto, favorendo ottimi parametri di efficienza energetica.

In entrambi i settori la tecnologia semiermetica si rivela come la scelta migliore per la progettazione di chiller e pompe di calore con potenza termica o frigorifera dai 50 ai 200 kW e che utilizzano come refrigerante il propano. Ad esempio, nel settore residenziale, tale tecnologia semiermetica gioca un ruolo essenziale nel rispondere con successo alla incessante richiesta di applicazione a medio/bassa temperatura.

Ti potrebbe interessare:  A Chillventa eSPECIAL Embraco presenta nuove soluzioni per applicazioni food retail e food service

TECNOLOGIE PER UNA REFRIGERAZIONE ECO-FRIENDLY

Per il comparto industriale e di processo, come quello alimentare e farmaceutico, Frascold presenta la serie FVR, una gamma di compressori a vite certificati ATEX compatibili con l’utilizzo di idrocarburi. Un’assoluta novità per l’ideazione di applicazioni appartenenti a questo settore, in cui l’utilizzo di questo compressore a vite compatto è garanzia di prolungata affidabilità, sicurezza e qualità dell’intero sistema.

Per sistemi sostenibili e di medio-piccole dimensioni, Frascold promuove l’utilizzo dell’ammoniaca (NH3), sia per sistemi di bassa che di alta temperatura, presentando la nuova Serie Aluminium. Una gamma di compressori a vite semiermetici al cui interno è racchiuso un motore in alluminio, compatibile con l’utilizzo di questo refrigerante. Specifiche attenzioni progettuali che rendono i compressori perfettamente adatti alla progettazione di impianti che spaziano dal settore industriale e di processo, fino al condizionamento ed alla refrigerazione industriale e di trasporto.

Rispondi