Carrier acquista Viessmann!

Nelle ultime ore sta correndo una voce insistente tra gli addetti ai lavori, confermata pochi minuti fa dall’azienda tedesca: Carrier ha acquistato Viessmann per oltre 10 miliardi di dollari, debito compreso.

Confermate le indiscrezioni del Wall Street Journal: Carrier sarebbe principalmente interessata al business delle soluzioni climatiche di Viessmann, che comprende riscaldamento a gas, condizionatori d’aria e pompe di calore.

Fondata nel 1917 e con sede ad Allendorf, in Germania, Viessmann è un’azienda a conduzione familiare che può vantare un fatturato di 4 miliardi di euro annui, e gestisce 22 stabilimenti in tutto il mondo con 14.500 dipendenti. L’anno scorso, la società ha annunciato investimenti per 200 milioni di euro relativi alla sua fabbrica di pompe di calore in Polonia, parte di un investimento triennale da 1 miliardo di euro per ampliare il proprio portafoglio di soluzioni ecologiche.

Tramite un lungo comunicato stampa, Viessman ha confermato la notizia dell’acquisizione.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi