
Da Bitzer riceviamo e pubblichiamo:
BITZER, specialista della tecnologia della refrigerazione, del condizionamento dell’aria e delle pompe di calore, ha formalmente completato l’acquisizione dell’azienda danese OJ Electronics A/S, che avverrà entro tre settimane. Con l’acquisizione e il consolidamento di OJ Electronics e BITZER Electronics, entrambe con sede a Sønderborg, BITZER riesce a stabilire un centro di eccellenza dedicato ai componenti elettronici per l’industria HVAC&R in Danimarca.
L’acquisizione di OJ Electronics da parte di BITZER è stata formalmente completata il 16 giugno 2023. BITZER, in qualità di specialista per le tecnologie di refrigerazione, condizionamento dell’aria e pompe di calore, sta quindi investendo nell’ampliamento della propria gamma di componenti elettronici, in particolare nei sistemi di trattamento dell’aria e di riscaldamento a pavimento per il settore HVAC&R. “Siamo molto felici di poter dare ufficialmente il benvenuto a OJ Electronics all’interno di BITZER”, afferma Christian Wehrle, CEO di BITZER Group, “Un grande ringraziamento va agli sforzi dei team di OJ Electronics e di BITZER, che hanno reso possibile che il completamento avvenga così rapidamente“.
Forze raggruppate: OJ Electronics e BITZER Electronics
OJ Electronics, originariamente fondata nel 1964, è un leader tecnologico innovativo per quanto concerne sviluppo, produzione e distribuzione di componenti elettronici, e ha una forte attenzione all’innovazione e alla personalizzazione. “Vediamo una grande opportunità nel know-how combinato di OJ Electronics e BITZER Electronics“, ha affermato Christian Wehrle. “Investire in componenti elettronici intelligenti ed efficienti dal punto di vista energetico dimostra la nostra forte strategia di crescita redditizia interamente nel senso di `più di un compressore`.
“Siamo sicuri che, insieme, siamo nella posizione migliore per guidare l’innovazione e la crescita che ci aspettano nei prossimi anni“, ha affermato Erik Damsgaard, CEO di OJ Electronics e, dal completamento, anche di BITZER Electronics. Insieme, le due entità danno lavoro a un totale di 300 persone.