Anteprima del Manuale delle Nazioni Unite sulla pratica con i refrigeranti infiammabili | Scaricalo liberamente qui

imageL’Agenzia per l’Ambiente delle Nazioni Unite, UN Environment, ha lavorato molto in questi mesi di cambiamenti frenetici per preparare i Tecnici all’utilizzo dei nuovi refrigeranti naturali che nei prossimi anni sostituiranno integralmente quelli attualmente in commercio.
Il passaggio ai nuovi refrigeranti naturali è delicato a causa delle leggera infiammabilità e alle alte pressioni con le quali operano. Una novità per il Tecnico del Freddo abituato ad operare con i refrigeranti tradizionali, che tuttavia sono ozono lesivi e climariscaldanti.unenvironment_logo_english_fullIl Manuale GOOD SERVICING PRACTICES FOR FLAMMABLE REFRIGERANTS: A QUICK GUIDE scaricabile cliccando qui vuole fornire un supporto utile ai Tecnici del Freddo di tutto il mondo per migliorare la conoscenza dei nuovi refrigeranti


Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Italia, considerato uno dei primi in Europa e nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
E’ Editore di Industria&Formazione  la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali,  nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una “Patente” ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero.
Per visionare l’elenco dei CORSI CENTRO STUDI GALILEO clicca qui

Rispondi