Lutto in casa Bitzer – la nostra testata partecipa al cordoglio

Il Gruppo BITZER è in lutto per l’improvvisa scomparsa dell’ Amministratore Delegato e proprietario dell’azienda Peter Schaufler, deceduto a Salisburgo all’età di 74 anni. 
Peter Schaufler ha gestito BITZER con dedizione per 36 anni trasformandola nel più grande produttore indipendente al mondo di compressori frigoriferi.
Il Senatore H.C. Peter Schaufler si incaricò di BITZER nel 1979, dando sistematicamente all’azienda un focus internazionale. Trasformò la società in un attore globale e in un driver di innovazione per l’intero settore della refrigerazione e aria condizionata.
Bitzer ora conta su 3.400 dipendenti in più di 90 paesi e un fatturato di 657 milioni di euro, il che la rende 50 volte più grande di quando il Sen. Schaufler ne prese il timone.
Le sue decisioni hanno dimostrato coraggio imprenditoriale in ogni momento ad esempio fondando una joint venture con una società cinese a Pechino nel 1994. Il periodo da lui guidato è stato caratterizzato da valori antichi quali il duro lavoro, l’ingegno, la qualità che sono ora saldamente radicati nella cultura aziendale di BITZER.
La sua politica aziendale lungimirante e la sua volontà di affrontare le sfide gli hanno permesso di conquistare nuovi mercati, e di introdurre con successo le tecnologie di compressione sul mercato; ad esempio i compressori a vite nel 1983 e i compressori scroll nel 2002.
Il Sen. Schaufler era molto impegnato per il bene comune. L’obiettivo della fondazione SCHAUFLER fondata nel 2005 è stato quello di riunire l’imprenditorialità, la scienza, la ricerca e l’arte.
LA FONDAZIONE SCHAUFLER è lo sponsor principale dell’Università di Scienze Applicate di Karlsruhe e del premio “Valerio Funer”, che riconosce le migliori innovazioni di studenti di ingegneria meccanica nei settori della refrigerazione, del condizionamento e della tecnologia ambientale.
LA FONDAZIONE SCHAUFLER supporta anche gli studenti presso l’Università di Dresda, l’Università di Stoccarda e l’Università di Scienze Applicate di Karlsruhe tramite i Deutschlandstipendium del governo tedesco (borse di studio). Il Sen.Schaufler ha anche voluto provvedere al progresso della ricerca scientifica nel campo della tecnologia di refrigerazione e aria condizionata. Egli ha quindi creato la Cattedra BITZER di refrigerazione, criogenia e tecnologia dei compressori TU di Dresda nel 2007.
Il Sen. Schaufler e la moglie Signora Christiane Schaufler-Münch hanno da sempre effettuato generose donazioni alle istituzioni assistenziali e dato accesso pubblico alla loro vasta collezione d’arte che comprende più di 3.000 pezzi al SCHAUWERK Sindelfingen.
Da allora, il museo si è guadagnato una reputazione, sia a livello locale che internazionale. Il SCHAUWERK Sindelfingen continuerà ad essere luogo di confronto per l’arte contemporanea come il Senatore avrebbe voluto.
Il 2010 ha segnato l’anno in cui il Sen. ha ricevuto la Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania per i suoi contributi nei settori della cultura e della scienza.
Ha ricevuto numerosi premi per i suoi successi commerciali e servizi per la società, tra cui il 2014 Gründerpreis del Baden-Württemberg per creatori d’impresa, in riconoscimento del lavoro di una vita, che è stato presentato dal Ministro Regionale degli affari economici Dr Nils Schmid.
Le esequie si sono tenute in forma riservata, come da richiesta della famiglia.
La Redazione di Industria&Formazione si stringe al cordoglio della famiglia e di tutto l’universo BITZER per la scomparsa di un uomo probo e generoso, capitano d’impresa di straordinario valore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...