Balometri di precisione, nuovo strumento in casa TESTO

testo 420_applicazioneIl Partner GOLD Industria&Formazione TESTO SPA, in occasione del lancio del nuovo Balometro TESTO 420 ha diffuso la seguente nota per La Stampa, che volentieri, ad informazione dei nostri Tecnici, riportiamo.
“La gamma degli strumenti Testo si arricchisce con un balometro speciale ideale per le bocchette più grandi di entrata e uscita dell’aria. Con un livello di precisione unico, è il  più leggero disponibile sul mercato ad oggi. Testo 420 ridefinisce gli standard precedenti e si distingue per la sua maneggevolezza e la maggiore efficienza grazie alla app integrata. Con l’introduzione di questo balometro Testo punta ad ampliare la gamma di strumenti per le misure nel settore della ventilazione, affermandosi leader mondiale e innovativo nel campo della tecnologia di misura portatile.
Leggero, preciso e comodo – il nuovo balometro testo 420 è la soluzione per verificare e regolare la portata sulle bocchette più grandi di entrata e uscita dell’aria. Con un peso inferiore a 2,9 kg, testo 420 è il più leggero sul mercato. Anche riguardo alla precisione di misura, testo 420 stabilisce nuovi standard. In particolare in corrispondenza delle bocchette di aerazione, lo speciale raddrizzatore di flusso di Testo riduce i ben noti errori di misura.
Regolando le portate delle bocchette più grandi di entrata e uscita dell’aria negli impianti di ventilazione e climatizzazione, gli utenti possono uniformarsi alle linee guida in materia d’igiene e alle norme sulla qualità dell’aria negli ambienti chiusi senza sforzi e con un’efficienza senza precedenti – ad es. nell’industria, negli uffici o nelle camere bianche.
Oltre alla sua leggerezza unica, le impugnature ergonomiche assicurano una facile grande maneggevolezza. Gli alloggiamenti dei tiranti a forma conica rendono l’installazione di testo 420 più semplice e rapida. Una volta richiuso, il cono anemometrico può essere trasportato in modo semplice e sicuro nel carrello in dotazione.
Per una lettura più comoda dei valori misurati, lo strumento può essere inclinato e rimosso. I dispositivi mobili come smartphone e tablet possono inoltre essere usati come secondo display e telecomando tramite integrazione della app Bluetooth. Ciò rende particolarmente comodo e sicuro, per esempio, l’impiego di un treppiede per i soffitti alti. Inoltre, grazie alla app, gli utenti possono finalizzare il report di misura e trasmetterlo via e-mail sul posto – risparmiando tempo e aumentando l’efficienza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...