Gapometer: il controllore dei regolamenti sui Gas Fluorurati

Immagine1editorialeEPEE sta sviluppando un nuovo ed innovativo strumento per misurare la conformità con il regolamento sui gas fluorurati dell’UE e in particolare per la PhaseDown HFC.
Il cosiddetto “Gapometer” ha lo scopo di definire i percorsi per ottenere i migliori risultati possibili nella fase di sostituzione degli HFC in Europa. Lo strumento sarà inoltre utile per identificare i maggiori rischi di divario tra domanda e offerta.
EPEE è molto impegnata a sostenere l’ attuazione del regolamento F-Gas UE e i suoi ambiziosi obiettivi di phase-down. Gapometer si configura come uno strumento indispensabile per attuare le normative previste rispettando l’ambiente senza creare danno al settore.
Il regolamento sui gas fluorurati è applicato nella sola Unione Europea, tuttavia avrà conseguenze di vasta portata per le aziende multinazionali che dovranno rispettare le disposizioni quando operano in nel vecchio continente.
Immagine2editoriale

Ti potrebbe interessare:  Bielorussia - Ucraina - Turkmenistan - Uzbekistan Tecniche frigorifere e certificazione dall'8 al 12 Settembre

Rispondi