Chemours costruirà la più grande fabbrica di HFO al mondo!

c0003672327-81546

Il vecchio stabilimento Chemours di Corpus Christi

Il nuovo impianto Chemours (ex DuPont refrigeranti) in costruzione a Corpus Christi, città portuale del Texas meridionale, che diventerà operativo nel terzo trimestre del 2018 sarà il più grande al mondo per la produzione di HFO.
Secondo fonti interne l’unità utilizzerà un processo innovativo e brevettato per la fabbricazione dell’Opteon YF (R-1234yf) che può essere utilizzato negli impianti di condizionamento automobilistico e per altre applicazioni.
“I prodotti Opteon sono stati sviluppati in risposta alle normative ambientali sempre più stringenti e, nella maggior parte dei casi, hanno un rendimento migliore rispetto ai refrigeranti che vanno a sostituire,” ha dichiarato Mark Vergnano, Presidente e CEO.
L’ubicazione del nuovo stabilimento permetterà a Chemours di soddisfare in modo efficiente il mercato sia in nord e sud America quanto in Europa.
La società stima che 40 milioni di auto che utilizzano R-1234yf saranno in circolazione nel 2017, raggiungendo quota 140 milioni nel 2020. Inoltre circa un migliaio di impianti di refrigerazione commerciale utilizzeranno Opteon XP40 (R-449a ) nel 2016, raggiungendo la cifra di 10000 impianti nel 2020.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...