Clivet: avvenuto il passaggio di consegne ai cinesi di Midea

14907623_756966051117989_5646707957407466192_nLa multinazionale Midea, ha completato le operazioni d’acquisto della veneta Clivet. Con la chiusura degli accordi Midea, con sede a Guangdong, in Cina, ha acquistato l’80% del produttore leader negli impianti di riscaldamento, condizionamento ed aerazione. Stefano, figlio del fondatore del gruppo Bruno Bellò, manterrò l’incarico di Direttore Generale della Società.
Il CEO di Midea, Mr.Paul Fang, ha dichiarato: “Questa giornata segna un importante passo avanti verso una partnership industriale tra Midea e Clivet. Non vediamo l’ora, facendo leva sulle nostre risorse e capacità complementari, di realizzare pienamente il potenziale del partenariato. Crediamo che il nostro sistema fatto di continui investimenti nel marchio, nella tecnologia, nel marketing, nel personale e l’impegno costante alla qualità del prodotto ci permetteranno di servire al meglio i nostri clienti e creare più valore per la società “. Eric Tian, Presidente della divisione Midea aria condizionata, ha dichiarato ad ACR: “Grazie agli sforzi congiunti vinceremo la sfida della sostenibilità. Questa alleanza industriale, infatti, accelererà la diffusione dei nostri principi di risparmio energetico, qualità dell’aria e comfort sostenibile.” Nel giugno di quest’anno, Midea aveva stipulato un accordo con Clivet per l’acquisizione. Le aziende hanno completato il processo di diligence e requisiti normativi il 31 Ottobre 2016.
Midea è un colosso operante nel settore elettrodomestici e tecnologia che ha un fatturato da capogiro: circa 20 miliardi di euro. E’ partner di gruppi di primissimo rilievo mondiali quali Toshiba e Bosch.
Il gruppo CLIVET impiega circa 600 addetti tra lo stabilimento italiano e le sedi estere e ha un fatturato di consolidato di 114 milioni di euro.
Con l’acquisto di CLIVET il gruppo MIDEA ha raggiunto i 9,8 miliardi investiti in acquisti di aziende europee.
A noi italiani non resta che osservare l’inesorabile procedere dello shopping dei nostri migliori marchi da parte di realtà estere. Quando invertiremo la tendenza?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...