Danfoss presenta la nuova serie di compressori Turbocor® TG: nuovi modelli per refrigerante a basso impatto ambientale HFO-1234ze

TG310_High-ResLe recenti fiere internazionali di settore mostrano un vasto consenso per il refrigerante R1234ze come standard per chiller di grandi dimensioni. Dopo il successo del compressore TG310, pioniere nel 2012 dei compressori centrifughi per i refrigeranti a bassissimo GWP, Danfoss lancia sul mercato quattro nuove serie di compressori TG.
La serie Danfoss Turbocor TG per refrigeranti a basso GWP (Potenza di Riscaldamento Globale), consente ai costruttroi di chiller di creare soluzioni sostenibili e climate friendly nel rispetto delle normative per la riduzione delle emissioni di CO2 diretta e indiretta, come per esempio le norme F-Gas in Europa e la SNAP regulation negli USA.
Simili ai compressori della serie TT, attualmente in uso, la serie TG presenta compressori centrifughi con cuscinetti magnetici, oil-free e a velocità variabile. Questi prodotti offrono una notevole efficienza energetica sia a pieno carico che a carico parziale, oltre a vantare caratteristiche come lo scarso ingombro, un peso contenuto, basse vibrazioni, un basso impatto acustico, controlli intelligenti e funzionalità soft start.
I nuovi compressori TG230, TG390 e TG530 sono progettati per applicazioni a temperatura standard

  • TG230 – Eroga una capacità nominale di 230Kw (65 tonnellate) in presenza di refrigerante a liquido e 175Kw (50 tonnellate) se il sistema di raffreddamento è ad aria. Il compressore TG230 è disponibile per reti elettriche da 400V, 460V e 575V.
  • T390 – Progettato per chiller a raffreddamento ad acqua, eroga una capacità nominale di 390Kw (110 tonnellate). Il TG390 è disponibile per reti elettriche da 380V, 400V, 460V e 575V.
  • TG520 – Progettato per chiller a raffreddamento ad acqua, eroga una capacità nominale di 520Kw (150 tonnellate). Il compressore TG530 è disponibile per reti elettriche da 380V, 400V e 460V.

È inoltre disponibile un nuovo compressore per applicazioni per media temperatura.

  • TG230MT – Disponibile per temperature standard. ma in grado di estendere il proprio utilizzo fino a -10° C

È stato inoltre potenziato il modello TG310, in grado oggi di essere utilizzato con reti da 380V. Precedentemente era disponibile solamente per reti da 400V e 460V.
Danfoss adotta un approccio proattivo al fine di promuovere lo sviluppo e l’utilizzo di refrigeranti a basso GWP, allo scopo di contribuire alla riduzione del riscaldamento globale e per assicurare la competitività del settore.
I compressori della serie TG di Danfoss, hanno ricevuto quest’anno una menzione speciale all’AHR nella categoria Green Building.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...