Buon compleanno ATF! I 30 anni dell’Associazione Ticinese Frigoristi

IMG_4088 - CopiaUn momento conviviale sulle rive del Lago di Lugano ha celebrato i primi 30 anni dell’Associazione Ticinese del Freddo. Presenti il VicePresidente AREA Marco Buoni e il Segretario Generale dell’Associazione Svizzera tedesca dei Tecnici del Freddo SVK Marco Von Wyl nella foto con il Presidente ATF Enrico Girola e il Direttore Generale della SPAI Locarno, scuola di formazione per Tecnici del Freddo, Claudio Zaninetti.

IMG_4135

Consegna del Premio al secondo classificato al Campionato Elvetico per Tecnici del Freddo

Il Board ATF, Enrico Girola (Presidente) Massimo Moretti (Vicepresidente) Claudia De Maria (Segretaria) Franco Nogara, Fernando Paparelli, Eugenio Biaggini, Giuseppe Valsangiacomo, Martino Scorrano, Gustavo Ghisletta, Simone Anelotti è stato invitato a partecipare ai lavori del XVII Convegno Europeo del 9,10 giugno presso il Politecnico di Milano.

IMG_4134

Relazione del Presidente durante l’Assemblea Generale tenutasi sulla nave Gottardo in navigazione sulle acque del Lago di Lugano (Ceresio, dal latino Ceresium “più blu del cielo”)

L’Associazione Ticinese Frigoristi (ATF) è stata fondata il 20 gennaio 1987, con lo scopo di promuovere la professione del Frigorista orientata allo sviluppo, alla sicurezza e alla formazione.
E’ un’associazione professionale indi pendente per l’impiantistica della refrigerazione commerciale, refrigerazione industriale, aria condizionata e pompe di calore rappresentando attivamente le problematiche e gli interessi del settore della refrigerazione verso le autorità, le organizzazioni professionali, le scuole pubbliche.
Da oltre un decennio l’ATF italiana e l’ATF svizzera collaborano per accrescere le competenze dei Tecnici del Freddo nei rispettivi paesi e inoltre è stata espresso da SVK l’interesse ad entrare nell’associazione europea AREA che tanto ha fatto e sta facendo negli ultimi anni per accrescere la professionalità a livello mondiale.
Lo stesso Presidente ATF collabora con il Centro Studi Galileo per la formazione e la certificazione dei Tecnici del Freddo italiani, avendo certificato negli ultimi 5 anni circa 100 tecnici in Italia come esaminatore qualificato e in svizzera sotto la legislazione elvetica equivalente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...