Nuova APP AREA per Tecnici del Freddo. Scaricala gratuitamente su Apple e Android

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’Associazione Europea dei Tecnici del Freddo AREA, di cui l’italiana ATF detiene la VicePresidenza per gli Affari Internazionali ha lanciato una nuova APP gratuita, disponibile per IOS Apple e Android, per Tecnici del Freddo. ATF con Centro Studi Galileo hanno contribuito attivamente alla sua realizzazione.

L’APP contiene un programma di calcolo, primo nel suo genere nel settore refrigerazione e condizionamento, per consentire l’osservanza delle norme EN378 e F-Gas ed è direttamente fruibile e utilizzabile sul campo. Un software Sviluppato da Tecnici per i Tecnici.

Cosa si può fare con l’APP. Calcolare i limiti di sicurezza di concentrazione e di infiammabilità dei refrigeranti secondo la nuovissima normativa europea, riconosciuta in tutto il mondo, EN378. L’APP informa inoltre sulla conformità di un progetto e consiglia eventualmente ulteriori indagini.
Si possono inoltre rilevare i valori equivalenti di CO2 in tonnellate per i vari refrigeranti secondo la regolamentazione europea obbligatoria F Gas 517/2014 per la compilazione dei Registri delle Apparecchiature  e delle etichette sulle macchine.
Per scaricare l’APP cliccare su IOS APPLE e ANDROID
Ti potrebbe interessare:  Economia circolare, una fuga di notizie svela i progetti della Commissione Europea?

Rispondi