AEFYT denuncia il Ministero delle Finanze alla Commissione Europea per l’imposta sui gas fluorurati

r134a-bombola-40-kgAEFYT, Associazione dei Frigoristi Spagnoli associata AREA, ha presentato una denuncia presso la Commissione europea contro il Ministero delle Finanze e del Servizio Pubblico. La causa è l’imposta sui gas serra fluorurati, che è una violazione delle leggi dell’Unione Europea, secondo il testo di legge presentato.
La denuncia sostiene che l’IGFEI genera distorsioni della concorrenza per gli enti che subiscono e nei riguardi degli altri paesi membri. L’Associazione sostiene sia una chiara violazione del trattato sul funzionamento dell’Unione europea, in particolare nelle disposizioni della Articolo 26 che stabilisce l’obbligo di stabilire e garantire il funzionamento del mercato unico.
Secondo l’AEFYT, l’approvazione della legge 16/2013 ha causato una riduzione delle vendite sul mercato spagnolo di circa il cinquanta per cento. Tale situazione è dovuta principalmente all’entrata irregolare di prodotti acquistati dai consumatori e dagli utenti spagnoli provenienti da altri Stati membri dell’UE, dove non esiste alcuna imposta simile, in particolare da Francia, Portogallo e Italia.
Il mercato nero dei gas refrigeranti generati è di circa 3.000-4.000 tonnellate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...