Real Alternatives con ATF a Chicago per un seminario sui refrigeranti a basso GWP

b1ea4616-dac3-462a-adb2-fa674ffe6f77
Un gruppo di lavoro di Real Alternatives durante un meeting operativo a Londra

Il 22 gennaio il progetto Real Alternatives 4 Life sbarcherà negli Stati Uniti. A Chicago, terza metropoli del paese e più grande città dell’entroterra, verrà ospitato un seminario sui refrigeranti a basso GWP.
Real Alternatives è un grande progetto finanziato dalla Comunità Europea che mira ad approfondire le “Alternative reali” agli attuali gas che provocano cambiamenti climatici.
L’Europa guida a livello mondiale la grande svolta del cambio di refrigeranti. Una vera e propria rivoluzione per il settore che porterà cambiamenti importanti nelle apparecchiature, nella manutenzione e nell’utilizzo finale.
I nuovi gas infatti hanno la pecca di essere leggermente infiammabili richiedendo utilizzi accorti e formazione specifica.
Questo workshop darà l’opportunità di conoscere i refrigeranti a basso GWP in modo più ampio esplorando le questioni relative appunto alla sicurezza, all’affidabilità, all’ambiente anche relativamente ai fluidi di lavoro naturali come il biossido di carbonio, l’idrocarburo e l’ammoniaca. Sulla base della vasta esperienza europea di formazione, questo workshop introdurrà e-learning gratuiti, opuscoli, strumenti di misurazione, programmi di formazione pratica e certificazione che vengono sviluppati come risorsa globale.

Relatori:

Didier Coulomb, Chairman, Direttore Generale dell’Istituto della Refrigerazione di Parigi
Graeme Maidment, London South Bank University
Marco Buoni, AREA
Kartsen Beerman, IKKE istituto regionale di formazione
James K. Walters, AHRI
Ayman El – Talouny, Dipartimento Ambiente delle Nazioni Unite

Per iscriversi all’evento cliccare qui

Ti potrebbe interessare:  L’informazione a portata di smartphone. Il mezzo di connessione, presto più comune a livello planetario, per lo scambio di informazioni: il WEBINAR!

Rispondi