Presentato a Dubai il libro delle Nazioni Unite sulla Certificazione dei Frigoristi. Scarica qui la tua copia gratuita!

Buoni, Al Numeiri, Nair - Bedouelle

Buoni, Al Numeiri, Nair – Bedouelle

Presentato ieri a Dubai il libro delle Nazioni Unite sulla certificazione dei Frigoristi “National Certification Schemes for Refrigeration and Air Conditioning” (clicca sul titolo per scaricare gratuitamente una copia). Il Consigliere del Ministro dell’ambiente e delle acque degli Emirati Arabi Uniti Hon.Saad Al Numeiri, presente all’evento ha enfatizzato l’opera ritenendo la dispersione dei gas fluorurati in atmosfera una delle principali cause dei cambiamenti climatici che sferzano il mondo e causano, in particolare nei paesi caldi, una progressiva desertificazione.
Marco Buoni, autore dell’opera ha voluto intensificare l’impegno internazionale che l’ha visto protagonista negli ultimi anni nel ruolo di Direttore Tecnico del Centro Studi Galileo, per il quale ha tenuto corsi a frigoristi di 50 nazioni in via di sviluppo con il duplice obiettivo di migliorare la capacità delle maestranze e salvaguardare gli sforzi europei in materia ambientale, altrimenti vanificati dalle condotte poco ortodosse dei paesi del sud del mondo.
Un ruolo importante nella formazione dei Tecnici è stato riconosciuto all’Associazione dei Tecnici italiani del Freddo e all’Associazione Europea AREA, che raduna in se 22 associazioni nazionali con 125mila tecnici aderenti.
L’editore del testo è l’agenzia per l’ambiente delle Nazioni Unite l’Unep che, di concerto con l’agenzia per lo sviluppo industriale Unido sta seguendo direttamente la formazione dei Tecnici del Freddo. L’incontro è stato infatti introdotto da Shamila Nair Bedouelle capo del settore dell’UNEP che si occupa della problematica del buco dell’ozono.
Un testo che riassuma lo schema di certificazione europeo è utile a tutti i paesi in via di sviluppo per implementare i propri programmi di sviluppo.
unnamed

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...