Real Alternatives 4 LIFE organizza eventi sull’uso di refrigeranti alternativi a basso GWP in tutta Europa

Il progetto UE REAL Alternative 4 LIFE organizzerà un programma di giornate di studio e di formazione per rafforzare la formazione pratica associata all’uso di refrigeranti alternativi a basso GWP.
Co-finanziato dall’ EU’s funding instrument for the environment and climate action, il progetto REAL Alternatives 4 LIFE organizzerà quattro eventi di studio in diversi paesi europei volti a standardizzare e assicurare un alto livello di formazione sui refrigeranti alternativi a basso GWP.
I progetti si svolgeranno nei paesi partner di progetto Germania (IKKE), Italia (ATF), Polonia (Prozon) e Belgio (UCLL), i temi saranno incentrati su infiammabili e anidride carbonica, con un numero di partecipanti variabile da 8 a 12 per evento. I partecipanti al programma includeranno fornitori di formazione provenienti da Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Spagna e Turchia.
Durante le giornate di studio verranno istruiti i docenti dei corsi di formazione sui refrigeranti alternativi a basso GWP.
Gli eventi comprenderanno mezza giornata di formazione teorica e mezza giornata di prove pratiche. La giornata si concluderà con una valutazione scritta per convalidare la formazione e per la quale i partecipanti riceveranno un certificato.
Per ulteriori informazioni sugli eventi Study Days e Train the Trainer registrati per ricevere aggiornamenti su www.realalternatives.eu.

Ti potrebbe interessare:  AREA inaugura il programma online per i fluidi refrigeranti. WEBINAR in italiano a cura di Centro Studi Galileo

Rispondi