Refrigera 2019, più di 7.000 partecipanti e appuntamento al 2021

47679911_1712713322166116_6567337748175257600_n
Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa degli organizzatori di Refrigera Show.

Si è conclusa con un grande successo di pubblico e di consensi REFRIGERA 2019, unica manifestazione fieristica Italiana dedicata alla refrigerazione industriale, commerciale e logistica.
Non sono solo i numeri a decretare il successo, a partire dai quasi duecento espositori e dagli oltre settemila operatori del settore (precisamente 7.120) che si sono incontrati e confrontati in un contesto verticale, professionale e specifico, ma soprattutto i commenti e i giudizi estremamente positivi espressi quasi unanimemente dagli espositori e dai visitatori professionali.
La filiera della refrigerazione Italiana meritava di poter esprimere i propri valori e contenuti altamente peculiari e così richiesti dal mercato interno e internazionale: visitatori di REFRIGERA sono stati non solo i frigoristi, i tecnici e progettisti, consulenti, responsabili di centri di assistenza, ma anche i responsabili del food retail, delle industrie alimentari e dell’industria in generale, dei trasporti e della logistica.
Il tutto accompagnato da un palinsesto convegnistico e formativo di alto profilo costituito da quasi settanta appuntamenti tra convegni, workshop, corsi di formazione e tavole rotonde, sempre ben frequentati.
La scelta merceologica e dei contenuti ha garantito una selezione precisa e mirata di operatori del settore specifico provenienti prevalentemente dall’Italia e dall’Europa ma anche con presenze numericamente significative anche da Russia, Cina, Turchia, USA, Nord Africa, Thailandia e Medio Oriente.
La piena adesione e supporto delle più importanti associazioni del settore, sia Italiane che europee, hanno garantito un’autorevolezza di alto livello e questo è stato testimoniato anche dalla presenza di istituzioni quali le Nazioni Unite, la Commissione Europea e il Governo Thailandese.
Orgogliosi di poter annoverare tra i numerosi visitatori anche i responsabili di tutte le maggiori catene della GDO, che hanno apprezzato il taglio tecnico e professionale dato all’evento.
Questo è solo il primo passo realizzato da REFRIGERA che, insieme a tutta la filiera, ha consentito di creare la casa comune di tutti gli operatori che lavorano e lavoreranno con i prodotti e le tecnologie del freddo.
Chiudiamo dando appuntamento a REFRIGERA 2021 e ringraziando sentitamente tutte le aziende, le associazioni, le istituzioni e gli operatori che hanno fatto proprio l’evento, ci hanno creduto e ne hanno determinato il suo grande successo.

 

Rispondi