World Refrigeration Day, Emerson lancia una serie di video sulla refrigerazione sostenibile

In occasione della Giornata mondiale della refrigerazione, Emerson ha diffuso delle risorse formative finalizzate alla sensibilizzazione sul ruolo fondamentale della refrigerazione e della tecnologia di condizionamento nella vita moderna.
In qualità di sponsor ufficiale di quest’evento inaugurale, Emerson si è unito ai professionisti del settore HVAC e della refrigerazione di tutto il mondo nel mettere in luce il ruolo significativo svolto dal condizionamento e dalla refrigerazione nella società, dalle filiere della conservazione degli alimenti e dei medicinali alla realizzazione di città sostenibili ed edifici ad alta efficienza.
L’azienda sta puntando i riflettori in particolare sulla refrigerazione sostenibile, dal momento che i vincoli e i regolamenti delle Nazioni Unite in tutto il mondo impongono ai rivenditori di generi alimentari e alle altre aziende di ridurre gradualmente gli idrofluorocarburi (HFC), dei refrigeranti dannosi per l’ambiente utilizzati nella maggior parte degli impianti di refrigerazione attuali, optando per alternative più ecologiche. Tra le varie iniziative si segnalano il lancio del primo di una nuova serie di video sulla refrigerazione sostenibile in Europa.
Siamo entusiasti di partecipare alla prima edizione annuale della Giornata mondiale della refrigerazione”, ha dichiarato Eric Winandy, Responsabile Integrated Solutions di Emerson Commercial & Residential Solutions. “La sfida della riduzione graduale degli idrofluorocarburi e del passaggio ad impianti di refrigerazione più sostenibili ha costituito un importante argomento di discussione in Europa, pertanto speriamo che questa giornata possa offrire un contributo in termini di sensibilizzazione sulle opzioni di refrigerazione sostenibile disponibili. Essa riveste particolare importanza per i rivenditori di generi alimentari che sono presumibilmente coloro che maggiormente si affidano alla refrigerazione per conservare le nostre scorte di alimenti”.
Emerson ha realizzato una nuova serie di video composta da 4 episodi per aiutare i rivenditori e le altre aziende a comprendere le ultime normative e gli impianti di refrigerazione sostenibile disponibili. Il primo episodio di questa serie a scopo formativo, “Why retailers need to switch to more sustainable refrigeration” (Perché è necessario che i rivenditori di generi alimentari passino ad una refrigerazione più sostenibile).
Gli altri argomenti trattati nei video sono: cosa rende i refrigeranti naturali e a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP), quali il propano e la CO2, delle alternative ideali agli HFC; panoramica delle architetture dei vari impianti di refrigerazione sostenibile disponibili; sicurezza della refrigerazione. Saranno pubblicati nei prossimi mesi sul canale YouTube di Emerson Commercial & Residential Solutions.

Rispondi