Chemours sostiene l’industria HVAC nella transizione verso i refrigeranti HFO con dei GWP inferiori e più sostenibili

l_chemours-2AChemours fornisce informazioni utili sui vantaggi di un utilizzo sicuro degli innovativi refrigeranti A2L Opteon™ XL per migliorare l’efficienza energetica e soddisfare le sfide della regolamentazione ambientale.
L’azienda chimica globale e leader di mercato per le tecnologie al titanio, i prodotti fluorurati e le soluzioni chimiche ha sviluppato tre nuovi libri bianchi con l’intento di sostenere il settore HVAC nella transizione verso soluzioni refrigeranti più sostenibili che abbiano un potenziale di riscaldamento globale (GWP) inferiore. Gli articoli forniscono delle informazioni sulle nuove tecnologie refrigeranti HFO A2L, dei consigli pratici sul loro utilizzo sicuro per la refrigerazione industriale e commerciale, oltre che per i sistemi d’aria condizionata, le pompe di calore e i chiller, e sono stati concepiti come strumento di supporto ai clienti e agli utilizzatori finali durante il processo di conversione.
I libri bianchi disponibili sono i seguenti:
· Cosa sono i refrigeranti A2L e perchè ne abbiamo bisogno?
Informazioni complete sui nuovi requisiti normativi e sui vantaggi dei refrigeranti A2L quando si prendono in considerazione fattori quali affidabilità, sicurezza, sostenibilità, prestazioni, efficienza e costo totale di proprietà. (Link per scaricare: http://pages.chemours.com/a2l-what-are-white-paper-it.html)
· Considerazioni sulla sicurezza e guida alla carica per un utilizzo delle miscele refrigeranti HFO A2L a basso GWP
Informazioni utili e indicazioni su come utilizzare in modo sicuro refrigeranti a base di HFO leggermente infiammabili senza sacrificare le prestazioni. (Link per scaricare: http://pages.chemours.com/a2l-charge-guidance-white-paper-it.html)
· Dimostrazione pratica di miscele HFO A2L a basso GWP nella refrigerazione commerciale
Informazioni complete e pratiche su come i refrigeranti A2L possano aiutare i rivenditori a migliorare l’efficienza energetica, affrontando al contempo le sfide delle normative ambientali. (Link per scaricare: http://pages.chemours.com/a2l-practical-implementation-white-paper-it.html)
Diego Boeri, Vice Presidente di Chemours Fluorochemicals, commenta: “In qualità di fornitore di soluzioni, il nostro ruolo è quello di fornire al settore HVAC dei refrigeranti più sostenibili che consentano ai clienti di soddisfare i requisiti normativi a lungo termine, sostenendoli in questa transizione. Questi libri bianchi forniscono informazioni dettagliate e complete sulle nuove soluzioni A2L Opteon™ XL, sulle loro proprietà e su come utilizzarle in modo sicuro, migliorando al contempo l’efficienza energetica”.
I refrigeranti HFO a basso GWP Opteon™ sono una gamma di refrigeranti sostenibili e versatili che soddisfano le esigenze a lungo termine dei mercati di refrigerazione, climatizzazione, pompe di calore e chiller. Sono stati sviluppati per rispondere a normative globali sempre più rigorose, mantenendo o migliorando le prestazioni rispetto ai prodotti che sostituiscono, oltre a incoraggiare scelte più sostenibili in materia di refrigeranti e di progettazione di impianti in modo da ridurre l’impronta di carbonio del settore HVACR. In particolare, in Europa, il portafoglio di refrigeranti a bassissimo GWP Opteon™ XL supporta le transizioni di mercato richieste dal regolamento F-Gas e consente ai clienti di selezionare la soluzione ottimale, considerando prestazioni, sicurezza, sostenibilità e costo totale di proprietà.

Rispondi