Carel acquisisce il 100% di Enersol, distributore canadese di sistemi di umidificazione

Enersol-CAREL_02Prosegue l’espansione del Gruppo nel Nord America, a pochi giorni di distanza dall’ampliamento di Carel USA.
È stata conclusa in data 16 settembre 2019 l’acquisizione del 100% di Enersol, distributore canadese di sistemi di umidificazione con sede legale a Beloeil, a pochi passi da Montréal, Québec.
Fondata nel 1978 e partner commerciale di Carel sin dalla fondazione di Carel USA, avvenuta nel 2000, Enersol è focalizzata nella distribuzione di soluzioni di umidificazione e nel service dedicato, grazie ad un’expertise maturata in oltre 40 anni di presenza sul mercato canadese.
L’attuale responsabile, Patrick Landry, è stato nominato Managing Director della nuova controllata Carel e avrà l’opportunità di ampliare e integrare il portafoglio prodotti con le soluzioni diversificate prodotte e ideate dal Gruppo Carel.
Martino Manfrin, Regional CEO Carel North America, ha così commentato: “Siamo lieti di poter presentare una nuova acquisizione in un mercato così importante per noi come quello nordamericano. Questa operazione – ha proseguito Manfrin – rientra nella nostra strategia di espansione della rete commerciale diretta, volta a rafforzare il rapporto diretto con i nostri clienti per consolidare la forte crescita nel mercato del Nord America e la posizione di leadership nel mercato globale”.

Ti potrebbe interessare:  Il chimico risponde: come identificare l’acidità nel lubrificante in modo semplice e veloce

Rispondi