Bollettino tecnico di AREA: divieti sulla manutenzione e la commercializzazione in vigore dal 1° gennaio

AREA Technical Bulletin Bans 2020Dare informazioni agli installatori europei sulle prossime fasi dei divieti riguardanti la manutenzione e la commercializzazione che entreranno in vigore il 1° gennaio 2020 ai sensi del Regolamento F-Gas.
Con questo obiettivo in mente, l’Associazione di categoria europea del settore HVACR AREA ha pubblicato un bollettino tecnico indirizzato ai Tecnici del Freddo che installano impianti di refrigerazione, condizionamento e pompe di calore. Alcuni dei divieti sui prodotti (in particolare la loro immissione sul mercato) e sulle attività di assistenza avranno importati implicazioni per il settore.
Il documento è consultabile e scaricabile a questo link: esso rappresenta uno strumento utile affinché gli addetti ai lavori comprendano cosa significhino per loro le nuove misure che cambieranno il settore del Freddo a partire dal prossimo anno.
L’Associazione dei Tecnici del Freddo è già al lavoro per tradurlo in italiano e lo renderà disponibile nei prossimi giorni.

Rispondi