NUOVA RUBRICA: APPROFONDIAMO IL DECRETO – Reperire esempi di interventi dal sito della Banca Dati

bancadati-fgas

In sede di mantenimento annuale della certificazione f-gas dell’impresa gli enti certificatori richiedono esempi di intervento scaricati dal sito della Banca Dati, ma non si riesce a capire dove sia possibile reperirli

Da dicembre 2019 è possibile ottenere il documento, da presentare agli Organismi di certificazione in sede di verifica annuale per il mantenimento della certificazione, nel quale sono riepilogati gli interventi svolti dall’impresa secondo quanto previsto dagli schemi di accreditamento per il rilascio delle certificazioni approvati tra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed Accredia. L’impresa può scaricare anche il riepilogo delle persone certificate che, per suo conto, hanno svolto gli interventi.
1) Per scaricare il documento le persone abilitate alla comunicazione interventi devono:
– accedere all’area riservata utilizzando il link https://interventi.fgas.it (accessibile anche dalla Banca Dati F-Gas) utilizzando le credenziali già in loro possesso;
– selezionare l’impresa per conto della quale intendono ottenere il riepilogo;
– cliccare sul profilo dell’impresa selezionata, utilizzando il bottone in alto a destra posta accanto alla ragione sociale;
– nella sezione “Riepilogo interventi svolti” cliccare sul bottone “Riepilogo interventi svolti”.

2) Il file di riepilogo degli interventi, disponibile nella voce Archivio, è stato integrato e contiene i dettagli sulle quantità di F-Gas aggiunto e recuperato nonché sul personale certificato che ha eseguito l’intervento.

3) Le imprese certificate, dopo aver comunicato l’intervento, possono notificare il rapporto di intervento contemporaneamente a più operatori;

4) Gli operatori possono verificare le informazioni relative alle apparecchiature con un solo click. Infatti, nella notifica del rapporto di intervento è inserito un link che consente al destinatario – precedentemente registrato all’area riservata operatori – di associare l’intervento e l’apparecchiatura senza dover inserire i dati specifici.


Su Industria e Formazione online abbiamo iniziato una nuova rubrica con le domande dai tecnici

Pubblicate singolarmente permettono un approfondimento e commenti sui social network della nostra vasta rete dove giornalmente migliaia di tecnici commentano e si confrontano.

Vista l’importanza vogliamo affrontare ogni argomento singolarmente, argomenti anche molto richiesti alla segreteria ATF.

Per tutte le altre domande riferirsi alle FAQ di Banca dati molto complete. Inoltre Ecocamere risponde e aggiunge i nuovi quesiti velocemente. Clicca qui.

Rispondi