Euroshop 2020, un seminario di Eurovent sulle nuove regolamentazioni per Ecodesign ed Efficienza Energetica

2020-02-17 - EuroShop - LinkedIn image

Nel corso di Euroshop 2020, Eurovent organizzerà un seminario sulle nuove regolamentazioni relative a Ecodesign e Classi di Efficienza Energetica per l’equipaggiamento usato nella refrigerazione commerciale, in collaborazione con la Commissione Europea: l’incontro, che si svolgerà il 17 febbraio dalle 14.00 alle 16.30, offrirà ai partecipanti un’utile introduzione sui requisiti che sarà necessario rispettare a partire dall’anno prossimo.

Il seminario affronterà numerose tematiche relative alle nuove normative, come la standardizzazione dei metodi di prova, il database EPREL, prospetti sull’analisi di mercato e previsioni sul futuro della refrigerazione commerciale. L’incontro non sarà destinato solo alle azienda produttrici, ma anche ai venditori e ai consulenti, per aiutare chi opera nel settore a comprendere al meglio le nuove regolamentazioni e i criteri di cui sarà necessario tenere conto nel corso dello sviluppo dei nuovi progetti.

Tra i relatori, spiccano Ms. Verlee Bellaerts, ufficiale di polizia per la Commissione Europea, e Pierluigi Schiesaro, direttore del settore Ricerca e Sviluppo di Arneg nonché presidente del Commercial Refrigeration Equipmente Product Group di Eurovent. Il Segretario Generale di Eurovent, Felix Van Eyken, e il vicepresidente Francesco Scuderi modereranno la discussione.

È stato proprio Francesco Scuderi a rimarcare l’importanza dell’argomento: “le nuove regolamentazioni rappresenteranno una rivoluzione per il settore della refrigerazione: porteranno al phase out di alcuni prodotti sul mercato Europeo e portare a una crescita per la domanda delle migliori tecnologie disponibili sul mercato. Non vediamo l’ora di accogliere al seminario nuovi membri e altre parti interessate, per esplorare le soluzioni per rivenditori e costruttori nel nuove scenario”.

Euroshop è la più grande fiera di settore per l’industria del retail e per i suoi partner. L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 16 al 20 febbraio 2020 a Düsseldorf, in Germania. I team di Eurovent Association ed Eurovent Certita Certification sarà presente per tutto il corso dell’esibizione. I rappresentanti di Eurovent saranno a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti: per prendere un appuntamento, basterà mandare un’e-mail a secretariat@eurovent.eu.

Rispondi