Webinar CSG: nessun rinvio, appuntamento venerdì 28 febbraio

Immagine1

Webinar: “Refrigerazione Commerciale con Refrigeranti Infiammabili: Soluzione Pratiche”, Venerdì 28 Febbraio ore 11.

I webinar sono un perfetto strumento di crescita delle conoscenze, di formazione a distanza FAD, o di aggiornamento comodamente da casa o ovunque si abbia una connessione a internet, tramite computer, tablet o semplicemente cellulare.

Il Centro Studi Galileo, principale ente per la formazione sul freddo, ha fatto sapere che, nonostante il rinvio di MCE, Mostra Convegno Expocomfort, il webinar previsto per venerdì 28 febbraio si svolgerà come da programma.

I webinar del Centro Studi Galileo si confermano ancora una volta come un utilissimo strumento formativo tanto per le aziende quanto per i singoli Tecnici del Freddo: nonostante i recenti sviluppi, che hanno portato numerose aziende a ridurre l’attività e numerosi eventi (in particolar modo MCE – Mostra Convegno Expocomfort, uno degli eventi più attesi per il settore HVAC/R) a venire sospesi o rimandati, il webinar previsto per venerdì 28 febbraio si svolgerà come da programma.

Con le aziende partner Vulkan e Rivacold, si parlerà quindi delle soluzioni pratiche applicabili alla refrigerazione commerciale con refrigeranti infiammabili, un tema estremamente attuale.

Il Webinar rappresenterà una grandissima opportunità didattica per chiunque lavori nel settore HVAC/R: la refrigerazione commerciale è un settore in continuo sviluppo, ed è fondamentale per un frigorista mantenersi sempre aggiornato sugli ultimi cambiamenti tecnologici. I relatori di Vulkan e  Rivacold,  illustreranno ai partecipanti alcune tra le ultime tecnologie disponibili, fornendo inoltre esempi di applicazione pratica.

Lo scopo di questo webinar è di mostrare che le soluzioni ad idrocarburi esistono e sono efficienti non solo nella refrigerazione domestica ma pure in quella commerciale di piccola e media dimensione. Risultano importanti alcune accortezze pratiche a causa dell’alta infiammabilità del refrigerante, come evitare che vengano utilizzate fiamme vive durante le operazioni di service e che i componenti, soprattutto elettrici, utilizzati non producano scintille.

Relazioni dei Partner:

SOLUZIONI R290: Peculiarità tecniche per installatore e manutentore in applicazioni di refrigerazione commerciale
Relatore: Matteo Bettoni, R&D | Rivacold

Tecnologia LOKRING di connessione e chiusura di circuiti frigoriferi: la soluzione senza fiamma in ambito OEM e SERVICE
Relatori: Alessandra Cardone, Marketing and Business Development | Vulkan Italia
Cristina Fasciolo, Responsabile vendite LOKRING | Vulkan Italia

Gli interessati possono iscriversi al webinar CLICCANDO QUI

Rispondi