#CountOnCooling, anche Marco Buoni protagonista della campagna EPEE

download (1)

Di recente, il 24 Marzo, EPEE, European Partnership for Energy and the Environment, ha lanciato #CountOnCooling, la sua più ambiziosa campagna a oggi: anche Marco Buoni, presidente di AREA, al centro del progetto.

#CountOnCooling rappresenterà una pietra miliare non solo per EPEE, ma anche per il mondo della refrigerazione, tanto in Europa quanto, auspicabilmente, anche a livello mondiale. Se l’Unione Europea riuscirà a fare la sua parte, farà da apripista al più grande cambiamento concettuale mai avvenuto in un settore, quello della refrigerazione, che al momento impegna grandissime risorse energetiche per mantenere la propria efficienza, risorse che possono e devono essere ottimizzate al meglio per contribuire al grande obiettivo della neutralità carbonica.

We’re working to deliver sustainable cooling by increase the energy efficiency of refrigeration systems through proper design, installation and maintenance.

In questo estratto, Marco Buoni, presidente di AREA, consolidata realtà che riunisce 26 associazioni provenienti da 22 paesi europei e rappresenta oltre 110.000 Tecnici del Freddo, ha evidenziato alcuni dei punti cardine del grandissimo lavoro che sta venendo svolto per promuovere e rendere accessibile una nuova refrigerazione sostenibile.

Il video completo, all’interno del quale è disponibile anche l’intervento del Presidente Buoni, è disponibile online CLICCANDO QUI.

Oltre a ricoprire la carica di Presidente di AREA, Marco Buoni è anche Segretario di ATF – Associazione Italiana dei Tecnici del Freddo, ed è inoltre Direttore del Centro Studi Galileo, da oltre 45 anni il più autorevole ente per la formazione sul freddo, protagonista di numerose collaborazioni con la Commissione Europea e le Nazioni Unite, in particolar modo UNEP e UNIDO.

Rispondi