“L’attrezzatura per la ripartenza del settore”: l’8 Maggio, un nuovo webinar gratuito targato CSG

picturemessage_b2amzx4n.duu

Si avvicina una nuova opportunità di formazione e aggiornamento online con i Webinar del Centro Studi Galileo: L’8 Maggio, dalle 11 alle 12, con Officine Mario Dorin e Wigam si parlerà dell’attrezzatura necessaria per la ripartenza del settore.

I Webinar del Centro Studi Galileo rappresentano una grandissima opportunità didattica per chiunque lavori nel settore HVAC/R: la refrigerazione e il condizionamento sono settori in continuo sviluppo, ed è fondamentale per un Tecnico del Freddo mantenersi sempre aggiornato sugli ultimi cambiamenti tecnologici.

Per rispondere a queste esigenze, il CSG organizzerà il 30 Aprile un nuovo webinar al quale parteciperanno le aziende partner del Centro Studi Galileo, Officine Mario Dorin e Wigam, che illustreranno ai partecipanti alcune tra le ultime tecnologie e applicazioni disponibili.

Lo scopo di questo webinar è di mostrare come, una volta finito il periodo di sospensione delle attività, sarà fondamentale disporre delle giuste attrezzature per poter ripartire. In particolar modo, verrà dedicato ampio spazio non solo ai compressori frigoriferi, ma anche alle migliori attrezzature che un Tecnico del Freddo può sfruttare con i nuovi gas refrigeranti a basso impatto ambientale.

Relazioni dei partner:

Compressori frigoriferi per anidride carbonica e propano
Giacomo Pisano, Sales Manager | Officine Mario Dorin S.p.A.

Attrezzature e strumenti da utilizzare con i nuovi refrigeranti a basso GWP. Attrezzature per impianti HC e CO2
Sergio Mozzato, Area Manager | Wigam S.p.A.

Gli argomenti trattati, focali per la professione di Tecnico del Freddo, suscitano spesso numerosi interrogativi, ai quali i relatori forniranno risposte concrete venerdì 8 maggio, alle ore 11.00.

Per partecipare basta iscriversi CLICCANDO QUI.

Questo webinar è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi