U-3ARC: il consiglio direttivo della prima associazione continentale africana del Freddo

U-3ARC, la nuova grande associazione Africana dei Tecnici del Freddo ha annunciato il direttivo: la presidenza spetterà a Madi Sakande, docente del Centro Studi Galileo

La neonata Union of Associations of African Actors in Refrigeration and air-Conditioning, che riprendendo il modello di AREA ha riunito sotto la propria egida 25 associazioni provenienti da 24 paesi, ha di recente annunciato quali saranno i membri del primo direttivo, ai quali andrà l’arduo compito di coordinare e promuovere ogni attività del gruppo, portando auspicabilmente verso una nuova era il settore HVAC/R africano.

In particolare, tra i membri della Board spiccano Madi Sakandè, che ha più volte ricoperto il ruolo di docente ai corsi del Centro Studi Galileo, e Raoudha Massaoudi, presidentessa di ATRC, Associazione dei Tecnici del Freddo Tunisini.

MADI SAKANDÉ
Presidente

General Manager di New Cold System (tanto in Italia quanto in Burkina Faso), il biologo Madi Sakandé è da anni docente del Centro Studi Galileo e ha più volte svolto il ruolo di Master Trainer per il programma UNEP Refrigerant Driving License (RDL). Membro di numerose associazioni, quali ATF – Associazione Italiana dei Tecnici del Freddo, ha ricevuto nel corso degli anni numerosi premi:

  • Miglior Imprenditore Africano (2013)
  • MoneyGramAward come Miglior Imprenditore Immigrato dell’anno (2016)
  • Miglior Imprenditore e Motivatore al Diaspora Award (2017)
  • Best Diaspora Entrepreneur bu Africa Aid (USA, 2018)
  • Burkimbila Prize dalla Burkimbila Association (2018)

Madi Sakandè è inoltre Cavaliere dell’Ordine dello Stallone del Burkina Faso.

RAOUDHA MASSAOUDI
Secretary in charge of gender promotion and female mobilization for the refrigeration and air conditioning professions

Ingegnere energetico, nata in Tunisia, Raoudha Massaoudi è docente in ambito refrigerazione e condizionamento dell’aria per conto di ATFP (Tunisian Professional Training Agency) dal 2010. Sin dal 2010, è abilitata come previsto dalla regolamentazione CE 303/2008 a operare sugli impianti che contengono HFC. Ha lavorato per 5 anni come ingegnere dei fluidi, e ricopre dal 2018 il ruolo di Communication Manager per conto della Tabarka Training Center Union. Svolge il ruolo di guida e mediatrice per le nuove aziende ed è presidente di ATRC, associazione dei Tecnici del Freddo Tunisini.

Il Direttivo di U-3ARC comprende inoltre:

ADLAIN EYARMWEN NKIE AKAN | Vicepresidente
Presidente di ACOPROF, Associazione dei Tecnici del Freddo Congolesi, e di RESAF, African Network of Refrigeration and Air Conditioning Professional.

REDOUANE ALIOUA – Segretario Generale
Presidente della Moroccan Association of Refrigeration Professional dal 2003, membro di OFPPT (Management Committee of the Office of Professional Training and Work Promotion), nonché Segretario Generale di ICHRAK, Associazione per le persone con mobilità ridotta.

GEORGE NJER | Segretario alle Comunicazioni e Assistente alle Relazioni Esterne
Presidente di HEVAC-KENYA, Association of Heating Refrigeration and Air Conditioning Engineers of Kenya.

JOHN SUNDAY AKHABUE | Revisore Legale
Presidente di NARAP, Associazione del Tecnici del Freddo Nigeriani.

SYLVESTRE MANIRAKIZA | Revisore Legale
Direttore Tecnico di ILMA (Regrigeration, Air Conditioning and Food Industry). Ozone Officer dal 2003 e consulente per l’implementazione del Protocollo di Montreal, e docente all’Università del Burundi.

LASSINE KATILE | Tesoriere Generale
Presidente della RAC Association of Township II del distretto di Bamarko ADRICO-II nonchè della cooperativa agro-industriale “Odessa”.

STEPHEN NGOMA | Deputato Tesoriere Generale
Presidente e fondatore della Refrigeration and Air-Conditioning Association of Zambia, nonché National Ozone Unite Trainer per la Zambia Enviromental Management Agency.

LUCIEN KOUASSI AMOUSSOU | Deputato Segretario Generale
Presidente di ANFCB, Associazione dei Tecnici del Freddo del Benin nonchè membro del National Ozone Committee of Benin.

BASILE SEBURIKOKO | Segretario alle Comunicazioni e alle Relazioni Esterne
HVAC Manager all’interno di AKAGERA BUSINESS GROUP, The President of Rwanda Heating Ventilation Aur Conditioning and Refrigeration Cooperative.

Cliccando sulle singole immagini sarà possibile consultare la biografia completa dei membri del direttivo di U-3ARC

Un commento

  1. E’ una bellissima notizia. Complimenti a Madi Sakandè per questa nuova responsabilità.

Rispondi