AREA, che successo il World Refrigeration Day! Tutte le iniziative delle associazioni

Da www.area-eur.be


Nel corso della Giornata Mondiale della Refrigerazione, sono stati tantissimi gli appuntamenti che le associazioni di AREA hanno destinato all’evento.

AEFYT, dalla Spagna, ha preso parte a una conferenza online, “Refrigeration, a Sustainable and Essential Technology’’. 
Focalizzandosi sull’attuale crisi, hanno condotto la discussione su “Commercial and Industrial refrigeration plants in the past, present and future after COVID-19’’, andando ad analizzare cosa potrebbe essere fatto per aiutare il settore a riprendersi e a tornare alle normali attività.

APIRAC è apparsa all’interno di una news de Diário de Notícias, mostrando per quali ragioni il nostro settore sia essenziale nella vita di tutti i giorni e in particolare nel corso della pandemia di Covid-19, mettendo in evidenza come i sistemi di condizionamento dell’aria possano aiutare a prevenire il diffondersi delle infezioni.

ATF – Associazione Italiana dei Tecnici del Freddo e il suo organo di stampa, Industria&Formazione, insieme al Centro Studi Galileo hanno organizzato il loro primo Super Webinar, un evento live che, dalle 11 alle 18, ha coinvolto 17 speaker in rappresentanza dei principali attoi del settore HVAC/R (tra i quali l’associazione EFCTC e la nuova realtà pan-africana U-3ARC). Con 15 speech e 237 persone collegate in diretta, il seminario si è intitolato “LE ULTIME TECNOLOGIE NEL CONDIZIONAMENTO E NELLA REFRIGERAZIONE AI TEMPI DEL POST COVID-19 – Impianti e Igienizzazione, Sanificazione, Attrezzatura, Recupero e Riciclo Refrigeranti, Formazione e Patentino Frigoristi“.
Al pubblico sono stati presentati numerosi tra i principali e più attuali argomenti del settore HVAC/R, a partire dalle ultime tecnologie rispettose dell’ambiente, al momento al centro delle ricerche sui refrigeranti alternativi, fino ad arrivare al cruciale ruolo dell’igienizzazione e della sanificazione dei sistemi, cruciali durante la pandemia.

NVKL ha rilasciato un video che ha mostrato come sarebbe il mondo senza refrigerazione… dando anche la possibilità di vincere un mini frigorifero!

Snefcca ha raggiunto i sui contatti sottolineando che vi è un costante e crescente bisogno di nuovi operatori nei settori del freddo. Secondo il loro partner Pôle emploi , ci sono circa 1.800 offerte di lavoro nella sola Francia nel settore della refrigerazione! Questa è una vera opportunità per i giovani e per chi desidera riqualificarsi e specializzarsi in qualcosa di nuovo.

SOSIAD ha ospitato un evento via webinar esplorando il tema di quest’anno “Cooling Chain 4 Life’’, sottolineando la sua importanza per la salute e il benessere globali, nonché gli obiettivi degli specialisti della refrigerazione nella conservazione di alimenti e medicinali . Lo sapevi che a causa della mancanza di refrigerazione il 13% degli alimenti viene perso? Ciò potrebbe teoricamente nutrire 950 milioni di persone!
Dati come questo ci mostrano quanto sia importante il nostro lavoro e come possa influire sulla qualità della vita e sulla protezione della salute umana e dell’ambiente in tutto il mondo. Partecipando alla realizzazione di tali sviluppi per la società, AREA è orgogliosa di far parte di questi eventi evidenziando quanto sia essenziale il nostro settore oggi in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di vedere cosa possiamo offrire per la Giornata mondiale della refrigerazione 2021, il giorno più cool dell’anno!

Rispondi