da REHVA, due nuove guide su covid-19

Da www.rehva.eu/
REHVA ha pubblicato la sua prima guida su COVID-19 a metà marzo, per poi aggiornarla ad aprile. Gli esperti di REHVA stanno lavorando a una seconda revisione, incentrata su come riaprire e utilizzare in sicurezza gli edifici dopo il blocco, fornendo consulenza su componenti specifici, tipi di edifici / spazi, nonché misure di calcolo e mitigazione del rischio, che saranno pubblicati entro la fine di luglio 2020.

In risposta alle preoccupazioni che richiedono risposte urgenti, rilasciamo due documenti di sul funzionamento dei fan coil, nel caso in cui il ricircolo non possa essere evitato e sulle misure per ridurre al minimo le perdite d’aria attraverso gli scambiatori di calore. Entrambi faranno parte della terza guida completa. Fino ad allora, il secondo documento di orientamento rimane l’ultimo documento generale con ulteriori validi consigli.

Uso sicuro dei Fan Coil in caso di ricircolo– Questa guida fornisce consigli specifici su come si debba operare su fan coil e le unità split qualora il ricircolo dell’aria non possa essere evitato.

Limitare le perdite di aria interna negli scambiatori di calore – Questa guida fornisce consigli specifici su alcune misure precauzionali per ridurre le perdite di aria internani sistemi di ventilazione, prevenendo possibili contagi dovuti alla particelle infette sospese nell’aria.

Rispondi