
È tutto pronto per il lancio del primo Virtual Trade Show, dedicato ai Refrigeranti Naturali, al quale il pubblico potrà accedere gratuitamente e che si svolgerà martedì 1 e mercoledì 2 settembre 2020.
Saranno numerosi i partner del Centro Studi Galileo e di Industria & Formazione che aderiranno all’evento, al quale sarà possibile, per 24 ore, chattare e confrontarsi in live tanto con gli standisti presenti all’interno della fiera quanto con il resto del pubblico, in una delle sale virtuali messe a disposizione di chi sceglierà di prendere parte all’evento, organizzato da SHECCO.
Oltre ad AREA, l’Associazione Europea che riunisce sotto la sua egida 25 realtà nazionali, rappresentando gli interessi di oltre centomila Tecnici del Freddo, in cui rappresentanza sarà presente parte del direttivo, compreso il Presidente Marco Buoni, anche Segretario di ATF e Direttore Tecnico del Centro Studi Galileo, saranno presenti numerose tra le più autorevoli realtà del settore, da anni affiliate a Industria&Formazione e al Centro Studi Galileo:
I partner CSG presenti in fiera saranno quindi, in ordine alfabetico:
CAREL
Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it