Divieto all’uso delle sostenze PFAS: in arrivo un webinar di Chemours per non farsi trovare impreparati

Da Chemours, riceviamo e condividiamo:
Chemours organizzerà un webinar giovedì 10 Dicembre per trovare soluzioni in merito al possibile divieto di utilizzo delle sostanze PFAS, proposto da cinque paesi dell’Unione Europea.

Il webinar si svolgerà dalle 14.00 alle 15.00. Dalla nota ufficiale, riportiamo:

Il webinar viene offerto alla luce della strategia PFAS dell’UE, proposta lanciata da cinque Stati membri (Germania, Paesi Bassi, Danimarca, Svezia e Norvegia), che cerca di limitare e, in ultima analisi, vietare la produzione, l’importazione, la vendita e l’uso di sostanze PFAS nell’Unione Europea e che potrebbe comportare il divieto d’impiego di composti essenziali utilizzati nei prodotti della vostra azienda, complice anche l’ampia  definizione di PFAS che viene utilizzata.

Chemours si è già impegnata ad agire su questo tema. Siamo in costante contatto con le autorità competenti dei cinque Stati membri dell’Unione Europea, e stiamo lavorando con le nostre associazioni di categoria per condividere le nostre posizioni e sostenere la nostra chimica.

Anche la voce dell’industria deve essere ascoltata: l’obiettivo di questo webinar è offrirti una guida diretta sulle opportunità di coinvolgimento delle parti interessate dell’UE, e su come potresti partecipare. Più concretamente, possiamo suggerire quale dei cinque Stati membri dell’UE potresti contattare in relazione ai tuoi prodotti e alle loro applicazioni, avendo diviso la responsabilità di raccogliere feedback su specifici settori e applicazioni.

Per partecipare a questo webinar, cliccare sul link di REGISTRAZIONE.

Rispondi